HomeCocktail RicetteScopri la ricetta del cocktail ufficiale di Cortina 2021

Scopri la ricetta del cocktail ufficiale di Cortina 2021

Il cocktail ufficiale di Cortina 2021 è un Sour leggero, servito in tumbler basso con ghiaccio, a base di un gin realizzato con botaniche delle Dolomiti

Sarà offerto fino al 21 febbraio, ovvero per l’intera durata dei Mondiali di Sci di Cortina 2021.

A detenere la paternità del drink di Cortina 2021 sono i barman Matteo Magri, Eddi Da Corte e Matteo Bernardi del Molo Pub Cortina.

Cortina 2021 “Il drink si costruisce nel bicchiere, con tecnica Build. Gli ingredienti parlano del territorio e della mia storia. Lo sciroppo di sambuco, per esempio, la faceva sempre mia nonna”, chiarisce Magri. Che utilizza due gocce di Blue Pea Flower, colorante naturale a base di fiori di ibisco blu (per la precisione della pianta perenne Clitorea Ternatea), per donare al cocktail una tonalità tra il lilla e il rosa, evocativo delle Dolomiti al tramonto.

cortina 2021 Partner di Fondazione Cortina 2021 e protagonisti della ristorazione di tutte le giornate sono il Consorzio Prosecco DOC, Lattebusche, Forst, Cantine Frescobaldi, Cattel e Gin Villa Laviosa 8025, prodotto con botaniche raccolte sulle Dolomiti, ingrediente principe del drink ufficiale dei Mondiali di sci.

Cortina 2021 Fili conduttori che legano gli sponsor sono l’eccellenza italiana e una politica di produzione del prodotto che privilegia il km zero.

INTERVISTE

 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato