Stefano Urru non ama dare un nome ai suoi drink, ma io lo battezzo comunque Lady Cocktail Daiquiri. Il titolare del Why Not di Merano mi ha creato infatti un Daiquiri su misura, potente in termini di gradazione e di gusto.
Un Daiquiri eccellente, che se potete vi consiglio di replicare.
Lady Cocktail Daiquiri di Stefano Urru Tecnica: Shake and Strain Bicchiere: Coppetta Ingredienti:
4,5 cl Trois Riveres Rum 3 cl Savanna Herr White Rum 2 cl lime 1,5 cl zucchero liquido
DUE PAROLE SUI RUM USATI
Trois Riveres Cuvée de l’Ocean è un rum bianco agricolo della Martinica, nato a partire da puro succo di canna da zucchero proveniente dalla parcella Anse Trabaud situata all’estremo sud dell’isola, che risente favorevolmente della vicinanza dell’oceano. Al palato ha un sapore ricco con note minerali di iodio e di sale. Si sposa bene con i frutti di mare e i crostacei.
Savanna HERR White
Un rum potente, con una gradazione di 62,5 gradi. HERR significa High Ester Rum Reunion e si riferisce alla produzione in alambicco. Distilleria: Distillerie Savanna Paese: Reunion Materia prima: Savanna molasses, Réunion Imbottigliamento: ottobre 2018, Francia Botti prodotte: 11 Bottiglie prodotte: 2784
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.