Madrid è tornata a vivere. Guarda la gallery di foto che ci ha inviato un’amica direttamente dalla capitale spagnola. Grazie Cruces!
Chissà fino a quando Madrid resterà il “bar di Spagna”, come la definiscono oggi in molti. Il Governo centrale preme la Regione perché rispetti le regole nazionali
LA SITUAZIONE DI MADRID
L’incidenza dei contagi negli ultimi 14 giorni è di 347 ogni 100mila abitanti, contro una media nazionale di 200. Attenzione, parliamo di media.
Certo, i dati sono più alti di altre Comunidad ma se pensiamo che non ci sono restrizioni, che i voli per e dall’estero sono aperti e gli assembramenti concessi, non è male.
Il Governo ha chiesto alla Regione di rispettare le restrizioni nazionali, con lo scopo di arrivare a un’incidenza inferiore ai 50 casi ogni 100mila abitanti. Così, si auspica l’esecutivo spagnolo, la pandemia sarebbe sotto controllo.
L’amministrazione regionale madrilena, guidata dal Partito Popolare — prima forza d’opposizione al governo centrale — ha adottato strategie di contrasto della pandemia in molti casi diverse rispetto a quelle di altre regioni. Vedremo cosa farà nei prossimi giorni.





