HomeCronacaIsidap lancia la raccolta fondi di Siamo Vicini per dare aiuto free...

Isidap lancia la raccolta fondi di Siamo Vicini per dare aiuto free h24

Isidap vorrebbe garantire un sostegno telefonico gratuito 24 ore al giorno per chi è in particolare difficoltà emotiva. Per riuscirci servono 3 mila euro al mese. E a questo fine propone una nuova raccolta fondi per ampliare lo sportello telefonico Siamo Vicini, attualmente attivo dalle 8 alle 20. Un servizio che crediamo possa essere utilissimo. Per voi del mondo dell’ospitalità. Ma non solo

Depressione. Rabbia. Insonnia. E sono aumentati i suicidi.
L’elenco potrebbe continuare a lungo. Già, perché in questi 13 mesi di pandemia si sono moltiplicati i problemi psicologici. Soprattutto tra chi lavora nel mondo dell’ospitalità. Ecco perché anche noi riteniamo che serva un aiuto gratuito 24 ore su 24. E per questo sosteniamo la iniziativa firmata Isidap.

CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE A ISIDAP

ph. Nicole Cavazzuti

“La nostra aspirazione è quella di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, chiarisce lo psicoterapeuta Massimo Doriani, direttore di Isidap -Istituto Specialistico Italiano sui Disturbi da Attacchi di Panico, che ha già istituito lo sportello telefonico di ascolto per ansia e panico Siamo Vicini che soccorre le persone in particolare difficoltà emotiva.

“Lo sportello è già aperto dalle 8 alle 20, ma non basta! Servirebbe un aiuto 24/24h, ma per farlo occorrono 3.000 euro al mese che non abbiamo. Per questo abbiamo deciso di chiedere un sostegno. La nostra aspirazione è di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, conclude Doriani.

 

Riteniamo molto utile questa iniziativa e vi chiediamo quindi di sostenerla (se potete) con una donazione e comunque di condividere il pezzo con il link per la raccolta fondi. Grazie!

 

 

ARTICOLI CORRELATI
Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di spirits and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato il primo corso di Spirtis and Drink Communication italiano. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Translate »