HomeCronacaIsidap lancia la raccolta fondi di Siamo Vicini per dare aiuto free...

Isidap lancia la raccolta fondi di Siamo Vicini per dare aiuto free h24

Isidap vorrebbe garantire un sostegno telefonico gratuito 24 ore al giorno per chi è in particolare difficoltà emotiva. Per riuscirci servono 3 mila euro al mese. E a questo fine propone una nuova raccolta fondi per ampliare lo sportello telefonico Siamo Vicini, attualmente attivo dalle 8 alle 20. Un servizio che crediamo possa essere utilissimo. Per voi del mondo dell’ospitalità. Ma non solo

Depressione. Rabbia. Insonnia. E sono aumentati i suicidi.
L’elenco potrebbe continuare a lungo. Già, perché in questi 13 mesi di pandemia si sono moltiplicati i problemi psicologici. Soprattutto tra chi lavora nel mondo dell’ospitalità. Ecco perché anche noi riteniamo che serva un aiuto gratuito 24 ore su 24. E per questo sosteniamo la iniziativa firmata Isidap.

CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE A ISIDAP

ph. Nicole Cavazzuti

“La nostra aspirazione è quella di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, chiarisce lo psicoterapeuta Massimo Doriani, direttore di Isidap -Istituto Specialistico Italiano sui Disturbi da Attacchi di Panico, che ha già istituito lo sportello telefonico di ascolto per ansia e panico Siamo Vicini che soccorre le persone in particolare difficoltà emotiva.

“Lo sportello è già aperto dalle 8 alle 20, ma non basta! Servirebbe un aiuto 24/24h, ma per farlo occorrono 3.000 euro al mese che non abbiamo. Per questo abbiamo deciso di chiedere un sostegno. La nostra aspirazione è di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, conclude Doriani.

 

Riteniamo molto utile questa iniziativa e vi chiediamo quindi di sostenerla (se potete) con una donazione e comunque di condividere il pezzo con il link per la raccolta fondi. Grazie!

 

 

ARTICOLI CORRELATI
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato