Isidap vorrebbe garantire un sostegno telefonico gratuito 24 ore al giorno per chi è in particolare difficoltà emotiva. Per riuscirci servono 3 mila euro al mese. E a questo fine propone una nuova raccolta fondi per ampliare lo sportello telefonico Siamo Vicini, attualmente attivo dalle 8 alle 20. Un servizio che crediamo possa essere utilissimo. Per voi del mondo dell’ospitalità. Ma non solo
Depressione. Rabbia. Insonnia. E sono aumentati i suicidi.
L’elenco potrebbe continuare a lungo. Già, perché in questi 13 mesi di pandemia si sono moltiplicati i problemi psicologici. Soprattutto tra chi lavora nel mondo dell’ospitalità. Ecco perché anche noi riteniamo che serva un aiuto gratuito 24 ore su 24. E per questo sosteniamo la iniziativa firmata Isidap.
CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE A ISIDAP
“La nostra aspirazione è quella di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, chiarisce lo psicoterapeuta Massimo Doriani, direttore di Isidap -Istituto Specialistico Italiano sui Disturbi da Attacchi di Panico, che ha già istituito lo sportello telefonico di ascolto per ansia e panico Siamo Vicini che soccorre le persone in particolare difficoltà emotiva.
“Lo sportello è già aperto dalle 8 alle 20, ma non basta! Servirebbe un aiuto 24/24h, ma per farlo occorrono 3.000 euro al mese che non abbiamo. Per questo abbiamo deciso di chiedere un sostegno. La nostra aspirazione è di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”, conclude Doriani.
Riteniamo molto utile questa iniziativa e vi chiediamo quindi di sostenerla (se potete) con una donazione e comunque di condividere il pezzo con il link per la raccolta fondi. Grazie!