La ricetta del Tatooine (Spiced) Blue Milk di Faiza J. Richards
Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Tumbler basso
Ingredienti:
60 ml vodka
15 ml liquore al caffè
60 ml crema di mandorla e cardamomo
15 ml panna
1/4 bar spoon spirulina blu in polvere
IL WHITE RUSSIAN
fonte: Winedharma.com
Il White Russian potrebbe sembrare una semplice evoluzione del Black Russian con panna fresca, ma non è così. Il Black Russian è diretto, il White è un drink delicato e vellutato, dolce ma bilanciato. Ed è un cocktail che, se si ama, può essere bevuto durante tutto l’arco dell’anno. Ghiacciato in estate, liscio in inverno.
In inverno può essere servito anche a temperatura ambiente, aggiungendo 1 tazzina di espresso.
ABBINAMENTI FOOD
Si sposa con tutti i dolci a base di cioccolato, caffè e liquirizia. Perfetto con le cheesecake funziona bene con zuppa inglese, torta di mele, baklava.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.