4 nuovi appuntamenti, per un gennaio a tutto spirits
Dopo la pausa natalizia, riprendono le masterclass ad alta gradazione con i brand più rinomati dell’universo spirits.
Anche nel nuovo anno proseguono le masterclass di SpiritOH, gli appuntamenti del lunedì che l’hub di Luigi Barberis e Salvatore Iandolino dedica a tutti gli appassionati e operatori dell’universo degli spirits.
Nel primo appuntamento del 2024 si resta in Piemonte, alla scoperta dei prodotti artigianali della distilleria Bordiga di Cuneo. Lunedì 8 gennaio (ore 18) sarà infatti il direttore commerciale Walter Gosso ad introdurre i partecipanti alla storia di questa realtà di riferimento nel panorama distillatorio italiano, che da 135 lavora seguendo processi artigianali utilizzando erbe officinali alpine, particolarmente ricche in oli essenziali. In degustazione alcuni dei prodotti più rappresentativi dell’azienda, tra cui il Vermouth di Torino (rosso, bianco ed extra dry), il Vermouth di Torino Superiore IGP Rosso Bio, l’Excelsior Vermouth di Torino Superiore Riserva, Spiga Distillato di Malto 18 mesi e l’Amaro St. Hubertus.
Lunedì 15 gennaio (ore 16) spazio invece alle espressioni di Jack Daniel’s, il Tennessee Whisky per eccellenza raccontato da Jimmy Bertazzoli – barman e brand ambassador di gruppo Montenegro – attraverso la degustazione di sette etichette tra le più rappresentative del brand: Jack Daniel’s Bonded; Jack Daniel’s Triple Mash; Jack Daniel’s Gentleman Jack; Jack Daniel’s Single Barrel; Jack Daniel’s Single Barrel Rye e i liquori a base di whiskey Jack Daniel’s Tennessee Apple e Jack Daniel’s Tennessee Fire.
Serata a tutto gin, quella in programma lunedì 22 gennaio (ore 18) con la masterclass firmata da Pernod Ricard in compagnia di XXX. L’incontro sarà occasione per approfondire le caratteristiche di Beefeater, il premium gin londinese distribuito dal gruppo tra i più iconici presenti sul mercato.
Ultimo appuntamento del mese, lunedì 29 gennaio (ore 18), con Marco Gheza – national brand ambassador di Stock Spirits Group – che traghetterà in Giappone per un viaggio di approfondimento tra le migliori produzioni alcoliche dello stato insulare dell’Estremo Oriente.




