HomeEventiSpiritOH, il nuovo locale dedicato al mondo 100% liquido

SpiritOH, il nuovo locale dedicato al mondo 100% liquido

Settembre riparte con una grande novità, SpiritOH, nuovo locale di Luigi Barberis e Salvatore Iandolino interamente dedicato all’universo spirits

“Spirit” da “spirito, distillato” e “OH” come la desinenza che in chimica indica il gruppo funzionale caratteristico degli alcoli.

Sarà inaugurato venerdì 8 settembre (ore 17) SpiritOH, il nuovo locale dedicato al mondo 100% liquido aperto nel cuore di Alessandria su iniziativa di Luigi Barberis e Salvatore Iandolino, professionisti con esperienze ventennali nel mondo del bar e dell’hotellerie.

Un gioco di parole scelto non a caso, per sigillare la nascita di un luogo unico nel suo genere, che già nel logo esprime una forte identità: forme arrotondate a simboleggiare la gentilezza; colori caldi per trasmettere amore e la forma di un alambicco a evidenziare che nulla è lasciato al caso, ma tutto è studiato nei dettagli, come in un vero laboratorio scientifico.

IL LOCALE

Il locale, disposto su due livelli con arredi ricercati e contrasti cromatici giocati sui toni del blu e dell’oro, accoglierà professionisti e appassionati ospitando al suo interno un negozio che metterà al centro l’esperienza di acquisto con una selezione di spirits provenienti da tutto il mondo, un laboratorio a vista per la preparazione di nuovi prodotti e basi semilavorate per la miscelazione e un’academy con corsi di formazione a tema caffetteria, miscelazione, sala e cucina, oltre a masterclass rivolte a giovani interessati ad intraprendere nuovi percorsi professionali o operatori intenzionati ad approfondire le proprie competenze.

A corollario, una rete di esperti pronti ad offrire servizi di consulenza creati sartorialmente sulle richieste dei clienti – aziende e privati – che vogliono sviluppare o ottimizzare il proprio business legato al mondo del bar.

“SpiritOH è qualcosa di assolutamente nuovo che racchiude tutti gli expertise che sono necessari al mondo del bar – spiega Luigi Barberis – È un progetto unico nella sua complessità e varietà di servizi, ma anche un modo per soddisfare le esigenze ‘liquide’ a 360 gradi.

Il locale nasce con l’ambizione di diventare un hub di scambio e interazione con tutti i colleghi della zona e le industrie del beverage in generale, un punto di ritrovo per confrontarsi per degustazioni, formazione e scambio di idee.

La partnership con Salvatore dà ancora più completezza a questa esperienza perché soddisfa tutto ciò che non è meramente tecnico, ma anche gestionale.

SpiritOH rappresenta per me la chiusura di un percorso iniziato nel 2006, che oggi arriva a soddisfare un bisogno. Un progetto che permetterà di formare la nostra rete vendita e quella degli altri, ma anche di divertirsi, giocare e sperimentare cose nuove sia in ottica cocktail, sia in ottica aziende.

E in più mi consentirà di esporre e condividere la selezione di spirits che ho curato in tutti questi anni. È ambizione allo stato puro”.

Tre anime, un unico filo rosso: il mondo degli spirits analizzato in ogni dettaglio e riletto in chiave contemporanea, con attenzione alle richieste del settore e in una lingua capace di rivolgersi a tutti con semplicità, ricerca e passione.

“SpiritOH nasce dall’amicizia e dalla stima professionale che si è consolidata con Gigi bicchiere dopo bicchiere, progetto dopo progetto.

Nato da un’idea abbozzata nell’estate del 2021, ci abbiamo messo 2 anni per realizzarlo esattamente come volevamo che fosse: un luogo unico ma multifunzionale, un bacino di competenze e di tools in grado di affrontare e sviluppare qualsiasi progetto legato al mondo del bar nei diversi contesti di riferimento”.

Tanti, infine, i partner tecnici che hanno lavorato alla realizzazione di SpiritOH: l’architetto Luca Zanon per il progetto degli interni e il kitchen designer Andrea Viacava per il laboratorio; Govoni Mobili per gli arredi realizzati su misura e Lucenova per le illuminazioni; Tecnosteel per le attrezzature delle station del laboratorio e degli spazi didattici, dove la caffetteria è fornita da Caffè Bonani.

Leggi anche: Dalla moto allo scolapasta, 3 idee per rilanciare il business di un locale

Sei alla ricerca di un locale o un bar  che faccia Caffè, Cocktail o Aperitivi? Trova la location giusta per te nel nostro portale geolocalizzato – clicca qui

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato