HomeCocktail RicetteBloody Molly, twist con il whiskey irlandese del classico Bloody Mary

Bloody Molly, twist con il whiskey irlandese del classico Bloody Mary

Hai mai provato il Bloody Molly, la reinterpretazione con il whiskey irlandese del Bloody Mary?

Partiamo dal nome del Bloody Molly: Molly Malone era la ragazza più famosa di Dublino all’epoca di John Jameson. E il drink la omaggia. Come omaggia l’azienda che in questi anni lo ha rilanciato: Jameson Whiskey. Avrete quindi intuito che questo cocktail si prepara con whiskey Jameson al posto della vodka, giusto?

bloody mollyBloody Molly, ricetta by Jameson Original

Bicchiere
Tumbler alto
Ingredienti

35 ml di Jameson Original
5 ml di sherry secco
150 ml di succo di pomodoro
2 dash di salsa Worcestershire
½ cucchiaino di sale di sedano
1 macinata di pepe nero
2 dash di tabasco
½ cucchiaino di crema di rafano
½ cucchiaino di zucchero
Garnish
Sedano, pomodoro e un gamberetto come guarnizione
Preparazione
Miscelare in un frullatore a immersion 35 ml Jameson Original, 5 ml di sherry secco, 150 ml di succo di pomodoro, 2 dash di salsa Worcestershire, ½ cucchiaino di sale di sedano, 1 macinata di pepe nero, 2 dash di tabasco, ½ cucchiaino di crema di rafano, ½ cucchiaino di zucchero in un bricco o in una caraffa. Guarnire con un gambo di sedano, un gamberetto cotto e un pomodorino.

LEGGI ANCHE

Nel nostro video vi presentiamo la ricetta del Mary Pickford rivisto con il gin dal bar manager Carlo Simbula per Bioesserì

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato