Tecnica: Shake and Strain più top di soda Ingredienti: ✔️2 oz Tequila Reposado ✔️0.5 oz St Germain ✔️0.75 oz Sciroppo al Butterfly Pea Flower ✔️0.75 oz Succo di Lime ✔️ Acqua Tonica ✔️Cubetti d’Anguria Ghiacciata
Il drink è ispirato al film Titanic.
“Chi l’ha visto, ricorda per forza l’iconica scena finale. Mi riferisco a quando Rose sale su una zattera improvvisata, mentre Jack rimane in acqua e muore per ipotermia. La domanda che tutti i fan si fanno da sempre è: era proprio necessario far morire Jack Dawson (Leonardo Di Caprio)? Non avrebbe potuto salire sulla zattera insieme a Rose (Kate Winslet)?”, osserva Lisa Talbert. Che poi chiarisce: “Per la cronaca, io avrei cercato di salvarli. E questa tequila ricetta cocktail, ispirata al film, si immagina un finale rosa”.
Rias Spritz un twist in chiave sarda di Spirits Boutique Cagliari. Video
Rias Spritz è un drink beverino e semplice da proporre in alternativa del classico prosecco-Aperol/Campari/Select…
Marco Ghiani, bartender dello Spirits Boutique di Cagliari (leggi qui il nostro articolo sul locale) ha creato questa ricetta per valorizzare il vermentino Rias e omaggiare la sua regione.
Tecnica: Build Ingredienti: 22,5 ml vermentino Rias di Tenute Gregu 22,5 ml liquore Sambuca Quaglia 22,5 ml Vermouth Macchia Bianco Maestrale Top di soda Garnish: Foglia di alloro
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.