Spirits Boutique di Cagliari merita una visita. Perché si beve e mangia bene, perché in città è unico e perché è bello. Ma andiamo con calma.
Negozio di distillati, liquori e sfiziosità gourmet, lounge cocktail bar e piccola cucina: ecco il format di Spirits Boutique di Cagliari, un locale di Emilio Rocchino nato un anno fa, dopo il successo riscontrato col fratello maggiore a Olbia.
Spirits Boutique di Cagliari, aperto dalle 12 alle 15 e dalle 18 fino a tarda sera, è frequentato da un pubblico variegato fatto di turisti e di gente del luogo. Disposto su due livelli, arredato con gusto in stile vintage, vanta anche un ampio dehor. E un servizio cinque stelle lusso. Dal welcome drink a rotazione settimanale al bagno da hotel di super lusso (dotato non solo di assorbenti, caramelle, crema lenitiva per le mani, ma anche di deodorante e di smacchiatore per i vestiti), tutto è curato nei minimi dettagli.
Al bancone di Spirits Boutique Cagliari ci sono la manager Francesca Aste e il barman Marco Ghiani, autori con Emilio Rocchino di una drink list articolata in 10 signature. La maggior parte dei cocktail appartiene alla categoria Fizzy, è a bassa gradazione alcolica e dal colore sgargiante. Tutti effetto wow. Ovviamente, i classici sono comunque sempre disponibili.