Il vdj Marco Ossanna sarà in diretta live sulla pagina Facebook di ApeTime con il suo show Dj Set The Vinyl Revenge Aperitivo Leggero, un format consolidato che lo vede protagonista dalla sua cantina al ritmo della musica anni ’60, ’70, ’80 tra vinili e aneddoti
Classe 1960, il vdj Marco Ossanna ha mosso i primi passi in questo settore nel 1975 e non ha dubbi: “Le discoteche? Non apriranno prima del 2021”. L’appuntamento è sabato 18 aprile dalle 19 alle 20:30.
Marco Ossanna, che cosa suggerisci ai bar e ai ristoranti per attirare la clientela al momento della riapertura?
In un periodo difficile come questo, credo che il prezzo sia un elemento importante. Due idee: tessere per ricevere, dopo la decima consumazione, un drink o un piatto free. Oppure, offrire uno sconto per la prenotazione successiva.
Come ti immagini il mondo della notte dei prossimi mesi?
Finché non ci sarà un vaccino, saremo vincolati all’emergenza coronavirus. Ma sappiamo di dover attendere almeno 12 mesi. Un altro elemento che però inciderà sui nostri costumi sociali è l’eventuale cura che è in fase di studio. Prima di allora non credo sarà possibile consentire la riapertura di discoteche e night, perché in questi esercizi l’assembramento è impossibile da evitare.
Le tre cose che desideri fare quando finirà la quarantena?
Visitare i parenti, farmi un giro in moto e farmi un bel pranzo in un agriturismo immerso nella natura.
E quando credi che riapriranno i bar?
Qualcuno, forse, tra luglio e agosto. Ma credo che la maggior parte attenderà settembre.
LEGGI
Sterile 85°, la distilleria Silvio Carta crea il primo disinfettante alimentare