HomeLocali - Bar - CocktailbarMIO Italia, Bianchini: servono aperture selettive

MIO Italia, Bianchini: servono aperture selettive

Il comparto Horeca è ormai un anno che soffre e chiede aiuto. 

Bianchini (MIO Italia): “Per coniugare salute ed economia servono chiusure e aperture selettive”.

“Per coniugare la sicurezza sanitaria con lo sviluppo economico, in questa fase della pandemia, ritengo necessario da una parte chiudere selettivamente i territori provinciali, o meglio parte di essi nel caso in un particolare comune ci fosse un focolaio; dall’altra ricominciare ad aprire la sera i locali lì dove i dati infondano fiducia”. Lo afferma Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità. “È infatti importante – aggiunge – scendere di scala e non ragionare più in termini regionali, così da evitare che un provvedimento restrittivo colpisca anche dove non sia necessario. Non possiamo permettercelo a livello economico. Quindi bisognerebbe arrivare a normare a livello nazionale misure chirurgiche, in ambiti territoriali ristretti. Un cambio di passo di questo genere darebbe una boccata d’ossigeno al comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca) e non solo”.
Paolo Bianchini, Presidente di MIO Italia
Ferdinando Parisella, segretario nazionale di MIO Italia

Aggiunge Ferdinando Parisella, segretario nazionale di MIO Italia: “Ormai siamo al primo compleanno del primo blocco causa pandemia. Non si può più navigare a vista. Ancora non c’è stato il chiarimento, più volte richiesto in questi mesi, sul perché 30 persone a pranzo in un ristorante, non possono esserci a cena. La sicurezza, secondo i protocolli governativi, è stata sempre rispettata. Ecco perché ora si chiedono interventi chirurgici. È in gioco non solo il comparto, ma tutta l’eccellenza della nostra cultura del cibo conosciuta ed apprezzata in ogni parte del mondo. Ci aspettiamo davvero un ‘passo avanti’ dal nuovo governo”.

Leggi anche:

La ripresa del settore passa da questi punti. L’analisi

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato