HomeVinoF1, sul podio si festeggierà con Ferrari Trento

F1, sul podio si festeggierà con Ferrari Trento

Ferrari Trento celebrerà le vittorie dei grandi campioni della Formula 1

Ora è certo almeno un marchio Ferrari sarà sempre garantito sul podio di ogni Gran premio di Formula 1, sarà quello dello spumante dei festeggiamenti, e speriamo sia poi anche affiancato dal marchio Ferrari della rossa di Maranello.

<A partire dalla stagione 2021 e per tre anni, saranno le bollicine italiane per eccellenza a celebrare le vittorie dei grandi campioni della Formula 1, portando sul podio più iconico del mondo dello sport una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc>, questa la comunicazione diramata ieri dal sito e dai canali social dell’azienda.

Quella del podio è sicuramente una delle scene più emozionanti e condivise e che più si radicano nella memoria di tutti gli spettatori; non tutti i Gran Premi hanno infatti sorpassi e manovre eccezionali, ma tutti i Gran Premi terminano con quella fantastica nuvola di bollicine con la quali i piloti si inondano e innaffiano la folla. Ecco, quella nebulizzazione di gloria d’ora in avanti e per 3 anni almeno parlerà italiano e porterà ancor più in alto il nome dei vini italiani nel mondo. L’operazione è frutto dell’accordo raggiunto tra la Formula 1 e la cantina Ferrari che manda così in soffitta il predominio francese in questo campo, legato allo champagne Moet Chandon.

In realtà lo spumante Ferrari era già salito sul podio della F1, per i brindisi dei Gran Premi di Monza negli anni 80. Nulla a che vedere però col ritorno in grande stile attuale, che lo vedrà presente in tutte le gare e dunque ambasciatore di eccellenza e italianità a tutto tondo.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership”, ha dichiarato Matteo Lunelli, presidente e ceo di Ferrari Trento. “Salire sul podio della Formula 1 è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza”. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale; un punto di partenza ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento”.

Dunque non resta che attendere il primo brindisi italiano nel mondo della F1, che avverrà il 28 marzo in Bahrain quando con il Gran Premio Gulf Air prenderà il via la stagione 2021.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »