Si chiama Rufus (come il cane del titolare Alessandro) e ha aperto sei anni fa a Milano, in un quartiere poco animato dal punto di vista dei locali: Conciliazione. Risultato? Un successo: è diventato il bar di quartiere più amato.
Che cosa aspettarsi da Rufus? Drink a partire dai 10 euro, ostriche e una selezione di 7-8 cicchetti molto gustosi a rotazione, venduti a 3 euro l’uno. Tra gli altri, ecco quelli guarniti con tartare al coltello, burro e caviale Adamas e carpaccio di pesce spada affumicato. Lampadari splendidi, una bottigliera maestosa e un ampio dehor.
La drink list di Rufus -articolata in una selezione di pochissimi signature- cambia ogni 45 giorni per stupire sempre il cliente e mantenere viva la sua curiosità. I classici, tutti, sono sempre disponibili.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.