HomeAziende, Prodotti, ServiziSbarca in Italia il premium Laphroaig 33 anni Ian Hunter Chapter 3

Sbarca in Italia il premium Laphroaig 33 anni Ian Hunter Chapter 3

Amanti del whisky torbato, questa è una chicca: arriva per la prima volta in Italia Laphroaig 33 anni Ian Hunter Chapter 3.

Il tratto tipico di Laphroaig è la fumosità pungente. La distilleria fu fondata a Port Ellen (isola di Islay) nel 1810 da Alexander e Donald Johnston, anche se la produzione ufficiale non ebbe inizio che 5 anni dopo, e oggi appartiene al gruppo Beam-Suntory.

LaphroaigFino a ora l’offerta includeva, oltre al Quarter Cask, il 10 anni, il 10 anni Cask Strength, il Select, il Triple Wood e le espressioni 18 e 25 anni. Adesso la gamma si allarga con una edizione speciale distribuita in Italia da Stock Spirits: Laphroaig 33 anni Ian Hunter Chapter 3, appena 4800 bottiglie con un prezzo di mercato di oltre €1200.
La presentazione nazionale non poteva che avvenire nell’ambito del Whisky Festival, che quest’anno si tiene per la prima volta a Fiera Milano-Rho, nel Padiglione 4. Noi ci saremo. E lo assaggeremo.

LEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×