HomeVideo - TVDisco, si beve ancora male. Lo dice il barman del Fabrique Milano

Disco, si beve ancora male. Lo dice il barman del Fabrique Milano

In disco si continua a bere male. Ad affermarlo è Michael, bartender al Fabrique di Milano, che abbiamo intervistato prima del concerto de Il Pagante. “Il pubblico della discoteca, soprattutto quello più giovane, beve per divertirsi. Non è un target attento alla qualità del contenuto del bicchiere, ma alla gradazione alcolica del drink”.

disco Risultato? I drink che vanno di più in disco sono l’Invisibile e il Negroni, a detta di Michael. La ragione è evidente: hanno entrambi un’elevata gradazione alcolica.
Un’analisi, la sua, in linea con quanto ci raccontava qualche mese fa Enrico Contro, alias Frog, quando ancora aveva il suo Pravda.
disco Ovvero: “Dopo una certa ora, quando in giro ci sono soltanto i più giovani, Io preferisco chiudere. Quel tipo di clientela, a un certo punto, ha soltanto un obiettivo: ubriacarsi. Sono quelli che chiedono l’Invisibile, per intenderci, e che io mi rifiuto di servire”.
disco Comunque, “il pubblico delle disco non ha cambiato abitudini”, conclude Michael, bartender al Fabrique di Milano. Basta guardare il nostro video per rendersi conto che è vero.
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato