Da GuD BOCCONI a Milano, dalle 17 alle 21, scatta l’ora dell’aperitivo. Non basta: martedì sera si canta con il karaoke, giovedì mattina si gioca al Cervellone e in ogni momento della giornata ci si può sfidare a ping pong.
“GuD BOCCONI vuole diventare il bar dello sport dell’università, inteso come un luogo di aggregazione capace di soddisfare le esigenze dei giovani da colazione a sera”, spiega lo chef Stefano Cerveni, tra i soci del gruppo GuD Milano, che nel video di ApeTime ti racconta l’offerta pensata per l’aperitivo.
Parola d’ordine e filo conduttore del menù food e dei drink è la filosofia plant-based (ovvero, frutta e verdura sono protagonisti), che all’aperitivo significa offrire oltre a patatine e pop-corn anche ciotoline con fagiolini verdi alle spezie cajun, ciuffi di cavolfiore fritti con paprika, crocchette di patata grattugiata e guacamole fitto.
Da notare: l’acqua (liscia e gassata) si prende direttamente da GuD Sorgente, pensata apposta per permettere il re-fill delle borracce. Obiettivo? Ridurre all’osso le bottigliette di plastica, che qui sono state sostituite dai tetrapak (in linea con le tendenze from USA).
I drink che vanno per la maggiore? Gli aperitivi della casa: leggeri, beverini, poco alcolici. Fiero & Tonic (Martini Fiero & organics tonic), Fiero Spritz (Martini Fiero, prosecco e soda) e Fiero Gud (Martini Fiero, Bombay gin, zenzero e cetriolo).
La proposta Food di GuD Bocconi, studiata dallo chef stellato Stefano Cerveni, ruota intorno ad alcuni classici dell’insgna: GuD Poke Bowl, bowl di riso nate dall’interpretazione del chirashi giapponese, preparato utilizzando riso nelle varietà di Carnaroli e Basmati, cotti con il classico metodo del sushi e condito con materie prime della cucina italiana, mediterranea e internazionale; e Focacce condite (dai topping irresistibili) a cui si sono aggiunti i nuovi GuD Bao, soffici panini della cucina orientale, farciti con combinazioni di ingredienti che giocano con le stagioni e le cucine del mondo.
Senza scordare la GuD Pinsa, una Pinsa artigianale a lunga lievitazione dall’impasto leggero che viene steso a mano.