HomeAziende, Prodotti, ServiziCarlsberg Italia ricicla i fusti di birra in PET con Take Back-Give...

Carlsberg Italia ricicla i fusti di birra in PET con Take Back-Give Back

Carlsberg Italia punta sulla sostenibilità e sulla innovazione passando per il PET. Sono tre, infatti, le parole chiave della strategia dell’azienda: riciclare, riusare, reinventare. In questa logica è nato il progetto pilota Take Back-Give Back pensato per ridare vita ai fusti di birra in platica DraugthMaster. Che, se non lo sapessi, è un sistema di spillatura con fusto in PET riciclabile e senza CO2 aggiunta.

Carlsberg Italia PET
A sinistra, Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia

Take Back-Give Back è partito a ottobre 2021. Da allora, Carlsberg Italia ha recuperato i fusti esausti per oltre 1.300 kg di PET che saranno riciclati e destinati a progetti sociali legati all’iniziativa di economia circolare di quartiere DaCosaNasceCosa firmata dall’associazione culturale Repubblica del Design.

Carlsberg ItaliaNelle prossime settimane i designer e gli esperti di Design Differente lavoreranno all’ideazione e alla produzione degli oggetti con plastica riciclata che Carlsberg Italia donerà alla comunità del Municipio 9 di Milano, in collaborazione con Repubblica del Design e Circolo Bovisa. E proprio qui le opere saranno collocate e messe a disposizione di tutti i cittadini.

I fusti in PET
I vantaggi? Sono più leggeri (fino al 43% in più rispetto a quelli d’acciaio), facili da cambiare, poco ingombranti e possono essere direttamente smaltiti nella raccolta differenziata della plastica. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’evoluzione digitale di DraughtMaster, che consente il monitoraggio in tempo reale e tramite App del flusso di spillatura e dei consumi, consentendo una pianificazione ottimale del business.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×