Dim sum in chiave italiana e cocktail. Ecco il format di Ghe Sem, nato nel 2016 a Milano dietro a piazzale Cadorna e pochi mesi dopo anche in via Borsieri, quartiere Isola
La proposta food di Ghe Sem è decisamente originale e sfiziosa: ravioli dalla forma e dall’impasto cinese ma con ripieno all’italiana e drink in abbinamento.
Qualche esempio? Il Selvaggio con cinghiale, vino rosso e pepe e Il Piemontese con carne di Fassona e cipolla caramellata. Non mancano proposte vegetariane, ovviamente (vedi il menu). Quanto ai drink del Ghe Sem, la carta si divide in quattro sezioni: aperitivo, durante la cena, per chiudere in dolcezza e i best sellers.
“I cocktail pensati per accompagnare i ravioli hanno una gradazione alcolica abbastanza bassa, perché devono esaltare le pietanze e non appesantire l’ospite. L’obiettivo, va da sé, è permettere un maggiore consumo di drink durante la cena senza ubriacare gli avventori”, spiega Luca Salvatore, responsabile della proposta mixology di entrambe le sedi Ghe Sem. Che annuncia: “A settembre usciremo con una nuova drink list”. Siamo curiosi di provarla!