Prendi nota, si chiama gin Sevenoaks. Ed è un nuovo spirit di Villa Laviosa, azienda familiare di Terlano (Bolzano). Un distillato di ginepro creato in occasione del ventesimo compleanno.
Anniversario che Villa Laviosa ha festeggiato con un mega party con clienti e amici, tra cui noi di ApeTime. Ora, della festa ti abbiamo già parlato (clicca qui). Adesso quindi ci concentriamo solo sul nuovo membro della famiglia, questo gin Sevenoaks.
Come il fratello maggiore, è uno spirit che parla di Alto Adige, con bacche rosse di montagna. Più in specifico, Gin Sevenoaks è ottenuto con una doppia distillazione di sei botaniche: bacche di ginepro, lamponi, mirtilli neri, fragoline di bosco, radici di angelica e salvia. La distillazione avviene con metodo artigianale, in piccole quantità. Primo lotto, circa 8 mila bottiglie.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.