Qui vi parliamo di Senensis, il primo gin del Chianti. E lo facciamo con due bartender che lo conoscono bene: Fabio Zisa (da sempre brand ambassador del distillato) e Carlo Maria Cardarelli (bar manager del locale dove è nato)
Ginepro, verbena, rosmarino, salvia, sangiovese in foglia e nel fiore: ecco le botaniche di Senensis. Che da quando è stato lanciato nel 2015 da Paolo Cesareo Moretti -titolare dei Parolai di Siena- e Andrea Zingarelli (Rocca Delle Macie Wines) ha riscosso subito successo. Primo gin del Chianti, è prodotto dalla distilleria Deta.
“Già perché non tutti sanno che il ginepro è una pianta spontanea della Toscana e che la maggioranza dei gin prodotti in tutto il mondo usano proprio le bacche di ginepro made in Tuscany”, sottolinea Paolo Cesareo Moretti, papà di Senensis. Che annuncia: “Presto saranno sul nostro bancone anche tre nuove proposte: vermouth, bitter e vodka”.
Nel video vi riportiamo il loro intervento tratto dalla puntata della trasmissione Alla scoperta della qualità italiana dedicata per l’appunto a Senensis.