HomeVino400 piccole cantine crescono grazie all'Enoteca online Tannico

400 piccole cantine crescono grazie all’Enoteca online Tannico

Grazie all’Enoteca online Tannico, e all’accordo con Ice e WinePlatform, 400 piccole aziende vitivinicole avranno la possibilità di vendere on-line

Sarà garantito un accesso agevolato, una promozione effettuata da Tannico sui mercati esteri e molto altro..

Uno dei problemi storici dell’imprenditoria, anche agricola, Italiana, è quello di esser costituita da piccole aziende che sono poco in grado di confrontarsi con un mercato sempre più globale.

In questa situazione assume una grande importanza l’accordo recentemente realizzato tra l’enoteca online Tannico e Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane). L’enoteca on line Tannico offre alle aziende vitivinicole un servizio di vendita e consegna a domicilio, attraverso la piattaforma WinePlatform (operativa dal 2017), operativa in circa 20 paesi al mondo in continua crescita.

L’accordo siglato prevede che 400 piccole aziende vitivinicole avranno un accesso agevolato alla piattaforma di vendita (il prezzo di adesione annuale di 1500 euro sarà dimezzato a €750 per il primo anno, e coperto dal finanziamento).

Le aziende coinvolte beneficeranno dunque della possibilità di vendere on-line godendo della promozione effettuata da Tannico sui mercati esteri e con gli tutti gli strumenti del potente e-commerce dell’enoteca stessa (compresi i servizi post-acquisto) e il supporto tecnologico e logistico (packaging e spedizione). Oltre a questo le aziende coinvolte avranno un supporto di comunicazione e Digital marketing che le aiuterà nella crescita a un prezzo agevolato.

Ice ha provveduto a concludere questo accordo tramite affidamento diretto a Tannico, scartando altri possibili partner che garantivano importanti sbocchi commerciali quali eBay e Amazon, ma sono stati reputati troppo generalisti e distanti dalla causa della valorizzazione di quel prodotto italiano di pregio che è il vino; causa che invece costituisce in pratica uno degli obiettivi principali di Tannico. Un’operazione davvero importante in un momento in cui, con il blocco del settore HORECA le aziende vitivinicole devono reinventarsi per sopravvivere e tamponare le perdite proprio attraverso le vendite al dettaglio ai consumatori diretti.

«Nel settore del vino – sottolinea il presidente dell’Agenzia IceCarlo Ferro – l’e-commerce ha mitigato l’impatto sulla domanda dei canali Horeca dovuto all’emergenza pandemica. L’accordo con Tannico e la piattaforma WinePlatform fanno parte del nostro più ampio piano di supporto alle Pmi italiane per affrontare i mercati internazionali in un contesto globale in continua evoluzione».

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »