HomeLiquore - DistillatoWhisky Week, un successo! E dopo Como toccherà il Nord Est e...

Whisky Week, un successo! E dopo Como toccherà il Nord Est e il Sud

Bravi. Bravissimi. Il team di Whisky Italia Club, capitanato da Claudio Riva e Davide Terziotti, ha raccolto una bella soddisfazione: la prima edizione della Whisky Week, nuovo evento itinerante dedicato al più celebre distillato di cereali, nella prima tappa a Como ha fatto il sold out.

Primo evento di degustazione in presenza dedicato al whisky dopo la bellezza di 20 mesi (!!!), la Como Whisky Week è stata un successo. In termini di espositori e di pubblico. Evviva.
Operatori e visitatori avevano voglia di vivere. Di guardarsi in faccia. Di degustare. E, qualcuno, di bere e fumare insieme. Quasi un sogno. Wow. Bell’atmosfera.

whisky week Ma andiamo avanti. Complici il numero ridotto di presenze consentite (con Green Pass) e il bel tempo, gli eventi sparsi per la città hanno registrato il tutto esaurito. E persino la costosissima esperienza di degustazione in elicottero (scontrino, 500 euro a persona) è stata richiesta da una decina di clienti.

Whisky Week Giornata clou della Whisky Week Como è stata domenica 29 agosto, con la degustazione nella splendida Villa Revel Parravicini, tra assaggi in villa e in motoscafo. Con l’opportunità di provare i Whisky Sour on the rocks del Fresco di Como, tempio del bartender Andrea Attanasio. Un riferimento per la miscelazione d’autore non solo nel capoluogo lariano.

whisky week
Davide Terzetti

E proprio dal motoscafo abbiamo fatto una diretta per raccontarvi tre nuovi whisky distribuiti da Rinaldi 1957, anticiparvi qualcosa sulle prossime Whisky Week e tracciare un bilancio del mercato del whisky italiano (CLICCA). Che oggi è rappresentato solo da Puni. Ma che tutti scommettono crescerà. Com’è cresciuto, negli anni, quello del gin. Se son rose…

LEGGI ANCHE

 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato