HomeCocktail Ricette3 idee per l'aperitivo con Italicus Rosolio di Bergamotto

3 idee per l’aperitivo con Italicus Rosolio di Bergamotto

Tre signature serve con Italicus, all’insegna dello stile e della leggerezza:
Italicus Spritz, Italicus con soda al pompelmo e Italicus & Tonic.

La primavera, si sa, è tempo di rinascita e rinnovamento. Lo è anche per l’aperitivo e soprattutto per lo Spritz.

Italicus Rosolio di Bergamotto festeggia la bella stagione con Italicus Spritz: uno spritz moderno, un’alternativa al classico aperitivo italiano per eccellenza, un cocktail semplice e fresco con i profumi agrumati del bergamotto e lo stile lineare e innovativo tipico di Italicus. Per chi ama le novità e per chi ha la curiosità di sperimentare e gustare nuovi aromi senza allontanarsi dalle tradizioni, lo spritz proposto da Italicus può fare al caso suo.

Le tre versioni di spritz con il bergamotto IGP calabrese sono ricette frizzanti che soddisfano e rinfrescano con l’equilibrio dolce amaro del rosolio.

Italicus Spritz si compone con due parti di prosecco e una parte di Italicus, pochi ingredienti per un mix essenziale e fresco a cui si aggiungono le tre olive conservate in salamoia, elementi essenziali, utili ad arricchire con la loro carica iodata l’aroma nel bicchiere.

Italicus con Soda al pompelmo è ancora più leggero e dissetante; miscela Italicus con la soda al pompelmo da aggiungere al posto del prosecco.

Mentre Italicus & Tonic torna alle origini dello spritz, quando per l’aperitivo il vino si allungava con il selz. In questa versione il rosolio è miscelato con due parti di tonica.

Ora che la mixology è entrata nelle case con i cocktail at home, i suggerimenti di Italicus sono da preparare con facilità in pochi passaggi.

Italicus Rosolio di bergamotto, Prosecco spritz

ITALICUS SPRITZ

Ingredienti:

  • 1 parte di Italicus Rosolio di Bergamotto
  • 2 parti di Prosecco
  • 3 olive verdi

Preparazione:

Miscelare Italicus Rosolio di Bergamotto in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare il prosecco, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino.

ITALICUS CON SODA AL POMPELMO

Ingredienti:

  • 1 part Italicus Rosolio di Bergamotto
  • 2 parti di Soda al pompelmo
  • 3 olive verdi

Preparazione:

Miscelare Italicus Rosolio di Bergamotto in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare la soda al pompelmo, guarnire con tre olive verdi.

ITALICUS & TONIC

Ingredienti:

  • 1 parte Italicus Rosolio di Bergamotto
  • 2 parti di tonica
  • 1 fetta di Pompelmo rosa

 Preparazione:

Miscelare Italicus Rosolio di Bergamotto in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare la tonica, guarnire con la fetta di pompelmo rosa.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]