Il matrimonio tra Poli Distillerie e la mixology si è celebrato a Roma. In due tappe.
Primo step: la partecipazione al Roma Bar Show con un proprio stand autonomo dal distributore Meregalli dove sono stati presentati il nuovo whisky Segretario di Stato, i gin Marconi 42 e 46, i vermouth e il bitter Taurus.
Secondo passo: la prima presentazione di Poli Distillerie ai bartender del Single Malt tutto italiano allo storico Le Bon Bock tempio del whisky di Stefano Carlucci, 30 anni di attività quest’anno, con i cocktail del bravissimo (nonché umilissimo, qualità rara nel settore) bartender Davide Diaferia del Drink Kong, 19simo cocktail bar del mondo.
Ed è solo l’inizio. Intanto, sul sito dell’azienda trovi una selezione di cocktail ricette (clicca qui). Ma Jacopo Poli e la sua squadra è pronta ad affrontare la sfida di allargare il mercato ai bar e ai pub.
Si parte dal whisky ma si punta ad arrivare alla grappa, che Distillerie Poli produce dal 1898. Passando per il gin.
Ça va sans dire.
Guarda la video intervista a Jacopo Poli!
Leggi anche Mezcal Old Fashioned: un twist semplice ed efficace. Ricetta (clicca)
Leggi la case history di Yelena Anter che di recente ha partecipato al programma di podcast di The Industry Podcast (@the_industry_podcast, clicca per vedere la pagina Instagram) per parlare di come un barman può costruire la propria immagine e reputazione sui social media.