Rocchino Giorgio, re dei cocktail nel principato di Monaco, spiega come preparare “Malizia”, un drink semplice ma eccezionale, realizzato con Nonino Ginger Spirit, distillato 100% di zenzero.
Il cocktail è dedicato a Pierre Casiraghi, vice presidente dello Yacht Club di Monaco e alla sua barca Malizia (la stessa che ha compiuto la traversata dell’Oceano con a bordo Greta Thumberg, per il vertice del clima di New York nei giorni scorsi).
Rocchino, capo barman dello Yacht Club di Montecarlo, ha accolto ApeTime nel Principato di Monaco, parlando del suo lavoro, con un’ospitalità e passione rara.
Uno dei suoi ultimi progetti, di cui vi parleremo presto, è “Destination Barman”, un insieme di corsi professionali per preparare cocktail in mare aperto, entrato nei programmi di La Belle Classe Academy by Bluewater dello Yacht Club di Monaco.
Malizia, il cocktail
Ingredienti:
5 cl di Nonino GingerSpirit
20 cl Acqua Tonica “Mediterranean “
Twist limone
Fettina zenzero
Preparazione
Mettere in un bicchiere aperitivo 5/6 cubetti di ghiaccio versare Nonino GingerSpirit , aggiungere l’Acqua Tonica, il twist di limone e guarnire con una fettina di zenzero.
Nonino GingerSpirit
Nonino GingerSpirit è un distillato ottenuto da macerazione e distillazione di solo zenzero. Fermentato in purezza in ambiente anaerobico in tini in acciaio inossidabile, lo zenzero è distillato in alambicchi artigianali con distillazione discontinua a vapore con il taglio delle teste e delle code. La lavorazione lenta fa sì che le componenti volatili evaporino e si condensino nel modo migliore, mantenendo inalterati l’intenso profumo e il sapore speziato dello zenzero. È un distillato ottenuto da macerazione e distillazione 100% con metodo artigianale. La gradazione è 50% vol. è un distillato da meditazione e splendido tocco finale per i cocktail.