Nespresso Professional presenta Exclusive Selection, due nuove referenze di caffè di altissima qualità destinate ai professionisti dell’Horeca.
Galápagos e Nepal Lamjung propongono miscele provenienti da zone del mondo insolite e accuratamente selezionate per le esigenze dell’hotellerie di lusso e dell’alta ristorazione.
Gli Exclusive Selection di Nespresso offrono un percorso multisensoriale, con aromi complessi e straordinari, unito al gusto di un caffè di qualità superiore, coltivato in maniera etica e sostenibile.
In particolare, Galápagos è uno dei caffè Arabica più rari al mondo: prodotto nelle Isole Galápagos, dove il clima fresco tipico di questo ecosistema unico e l’estrema floridità della natura permettono al caffè di crescere a un’altitudine sorprendentemente bassa (650 piedi sul livello del mare al suo massimo), ma con le note raffinate di una coltivazione a più alta quota. Lo status di parco naturale protetto, che consente una maggiore biodiversità, si traduce in terreni più ricchi in cui cresce il caffè, anche per la presenza di azoto, tipica dei terreni vulcanici, che alimenta gli alberi dal suolo stesso. Il risultato è un espresso rotondo e corposo con dolci note tostate di cereali e biscotti e una amarezza che ricorda il cacao amaro.
Nespresso Professional ha inoltre rinnovato il packaging di Nepal Lamjung, un caffè che arriva da una speciale raccolta fatta da circa 1.000 piccoli coltivatori e coltivatrici delle pendici dell’Himalaya in Nepal che lavorano sempre a mano e con estrema cura il raccolto. La miscela viene tostata con due diverse modalità per far emergere tutta la complessità del caffè.
Nespresso Professional propone oggi un’offerta di 20 caffè diversi per origini, profili aromatici e gusto, così da rispondere alle esigenze dei diversi operatori del settore anche grazie a selezioni personalizzate in base al profilo del cliente stesso. Il tutto abbinato a macchine dalle innovative tecnologie dotate di programmi adatti anche a personale non formato.
Leggi anche:
Non solo colazione e dopo pranzo: il caffè conquista la cucina e la mixology