HomeCronacaTutte le info sui World’s 50 Best Restaurants 2022, il 18 luglio...

Tutte le info sui World’s 50 Best Restaurants 2022, il 18 luglio a Londra

Ci siamo, è tempo di World’s 50 Best Restaurants 2022. Ormai è tutto pronto per la ventesima premiazione, in programma lunedì 18 luglio a Londra. E se come di consueto sono numerosi i ristoranti italiani in gara, per la prima volta si registrano diversi indirizzi di cucina africana.

Ai World’s 50 Best Restaurants 2022 l’Italia potrebbe piazzare ben 6 sue insegne nella lista dei primi 50 ristoranti migliori al mondo. Un’ipotesi non priva di fondamenta. Nella fase preliminare è stata stilata infatti la classifica dei locali dalla 51esima alla 100esima posizione. E visto che i nostri Uliassi e St. Hubertus, al 52esimo e al 54esimo posto nel 2021, mancano all’appello, sperare che abbiano conquistato qualche punto non è utopico.

the World’s 50 Best Restaurants
ph. Giovanni Ghiandoni, Uliassi

In gara ci sono 22 paesi distribuiti su 6 continenti: 14 ristoranti provengono dall’Asia, 13 dall’Europa, 11 dal Nord America, 2 dal Medio Oriente, 2 dall’Africa, 1 dall’Oceania e 7 dal Sud America.

Argentina, Cina, Germania, Singapore ed Emirati Arabi Uniti per la prima volta vedono i propri ristoranti nella classifica dei primi 100.

The World's 50 Best Restaurants 2022

La ventesima edizione dei The World’s 50 Best Restaurants, sponsorizzata da S.Pellegrino e Acqua Panna, si svolgerà lunedì 18 luglio a Londra, a partire dalle nostre 21.30. A condurre l’evento, Stanley Tucci. La cerimonia verrà trasmessa anche su Fine Dining Love.

#50BestTalks: Bring the Magic! Un talk sul servizio di sala e l’arte dell’ospitalità.
Oggi, domenica 17 luglio alle 15.30 (ora di Londra)

Protagonisti, Will Guidara del celebre ristorante Eleven Madison Park; la vincitrice del premio Art of Hospitality Award 2021 Birgit Reitbauer del ristorante Steirereck a Vienna, Emi Hasegawa dell’inimitabile Den a Tokyo e il leggendario Josep Roca del ristorante “Best of the Best” El Celler de Can Roca.

The World’s 50 Best Restaurants 2022: svelata la lista 51-100 (clicca)

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]