HomeCronacaDue domande pensando a ottobre. Aspettiamo le vostre risposte

Due domande pensando a ottobre. Aspettiamo le vostre risposte

Vi fo due domande. E no. Non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio. Però…

Beh. Tuttavia, si tratta di una curiosità lecita. Anzi, di due domande lecite.

domandePremessa necessaria. Ovviamente, mi auspico un ottobre più sereno di quello del 2020. E credo che sarà così. Anche perché abbiamo buoni motivi per confidare in un futuro meno cupo. Grazie ai vaccini, chi anche si ammalasse non dovrebbe avere gravi conseguenze, né essere ricoverato in ospedale. Non è poco.
Ma sarei disonesta (e miope) se non osservassi che la narrazione giornalistica mantiene ancora altissima la paura. E, di conseguenza, il sospetto che si possa tornare indietro.
1. Che cosa ti aspetti accadrà a ottobre?
2. Ipotizziamo venissero imposte nuove restrizioni penalizzanti il mondo dell’ospitalità. Che cosa faresti? Ti adegueresti o manterresti aperto a prescindere dalla legge?
Io ho fatto queste domande in giro per Milano. In diversi mi hanno detto: “Io aprirei comunque”. Vedremo…
Comunque, l’insofferenza è palpabile e la consapevolezza di avere poco da perdere è diffusa.
È un articolo di cronaca, non un editoriale.
Mi fermo qua.
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato