Sul mercato da una decina di anni, Gold Energy Drink ha conquistato di recente i riflettori grazie all’acquisizione da parte del noto imprenditore Gianluca Vacchi. Seducendo sempre di più anche il mondo della mixology.
Con la sua esclusiva formula segreta, Gold Energy Drink è stata infatti pensata sia per essere bevuta liscia (e ghiacciata), sia per l’impiego nella preparazione di cocktail. Grazie alle sue caratteristiche, questo prodotto si inserisce perfettamente nelle più recenti tendenze della miscelazione: la sua inimitabile colorazione oro consente di ottenere drink dall’”effetto wow” garantito a prima vista, instagrammabili come nessun altro. Inoltre, essendo un soft drink (tra l’altro con un contenuto di taurina e caffeina inferiore rispetto agli altri principali energy drink sul mercato), contribuisce a contenere la gradazione alcolica dei distillati con cui viene miscelato, in linea con la sempre maggiore richiesta di cocktail low alcool da parte di molti consumatori.
Ovviamente, per valorizzarne la colorazione nei cocktail, Gold si presta in particolare all’abbinamento con distillati bianchi, trasparenti, che non ne alterano l’aspetto dorato: gin, vodka, ma anche tequila, mezcal o pisco, per citare i più diffusi nelle bottigliere dei bar di tutto il mondo. Un esempio? Al Pacino Cafè, elegante locale nel centro di Milano, hanno realizzato un ottimo Vodka Gold: fresco, dal gusto inconfondibile e naturalmente dall’esclusivo color oro (clicca qui per il video).
Vediamo come si prepara, con una raccomandazione: agitare sempre la lattina di Gold prima di aprirla, come riportato in evidenza sul packaging, per far sì che la colorazione oro della bevanda sia ben uniforme!
La ricetta del Vodka Gold
Tecnica:
Build
Bicchiere:
Tumbler alto
Ingredienti:
30 ml vodka
70 ml Gold Energy Drink
Garnish:
Fettina di arancia o limone
Preparazione: versare la vodka nel bicchiere colmo di ghiaccio, agitare energicamente la lattina di Gold, aprirla e aggiungere delicatamente nel bicchiere la giusta quantità dell’energy drink.
Leggi anche:
Energy drink, Gianluca Vacchi investe in Gold e punta ai locali “top”