HomeCocktail RicetteArrivano i Cavalieri di Chinottissimo Neri pronti a realizzare nuovi cocktails

Arrivano i Cavalieri di Chinottissimo Neri pronti a realizzare nuovi cocktails

I Cavalieri di Chinottissimo Neri, non semplici brand ambassador, sono pronti e dietro ai banconi dei cocktails bar più famosi d’Italia realizzeranno nuove creazioni interpretano e raccontano i prodotti di Chinottissimo.

Domenica 5 marzo dalle 18:30 appuntamento al Cafè del Mar di Verona dove il bartender Francesco Zabarino presenterà alcuni cocktails di sua creazione, già entrati dopo un’attenta selezione a far parte della Lista Ufficiale della Famiglia Neri

Altro che anonimi brand ambassador. Il leggendario gusto del Chinottissimo Neri torna a rivivere in nuovi cocktails grazie all’estro dei suoi Cavalieri. Barman e bartender abbastanza folli da raccogliere nelle loro mani un’eredità di gusto, abbastanza coraggiosi per diventare parte della leggenda, abbastanza sognatori per creare nuovi drinks.

Domenica 5 marzo a partire dalle 18:30, presso il Cafè del Mar, elegante locale alle porte di Verona, sarà la volta di Francesco Zabarino, detto “El Hechicero”.

Il barman presenterà quattro cocktail realizzati a partire dai prodotti di Chinottissimo, creazioni d’autore che dopo un’attenta selezione sono già entrati a far parte della Lista Ufficiale della Famiglia Neri. Stiamo parlando di Mermaid, Marylin Monroe, Il Cardinale e Berry le avventure di gusto che Zabarino proporrà a tutti gli ospiti un percorso di gusto dove la giusta carezza alcolica si accompagnerà a piatti gourmet scelti e preparati dallo chef Andrea Lettica che dopo gli studi di psicologia ha deciso di seguire le orme del padre.

Ma scopriamo qualcosa in più su queste fantasiose combinazioni. Mermaid è un cocktail dalla freschezza e semplicità di esecuzione unica. Setoso e seducente, è Marilyn il sogno biondo, il ricordo che strega, la sete che non passa. Berry è invece una creazione da vero stregone, tanto che alcuni dopo averlo provato giurano che stavano baciando una sirena. Infine troviamo Il Cardinale, misterioso e complesso, ideale per chi ama perdersi alla ricerca del gusto.

COCKTAILS E DEGUSTAZIONI: IL MENU’ DELLA SERATA

Mermaid

3cl succo limone
2cl zucchero liquido
5cl gin neri genziana
Acqua dell’ostrica

Servito con bun al nero di seppia con caviale, burro salato, agrumi e alghe croccanti.

Marylin Monroe 

3 cl succo limone
1cl decotto zenzero
2cl honey mix
3cl gin neri
2cl amaro neri genziana
Albumina
Angostura

Servito con bowl di riso basmati, salmone marinato, riduzione di soia, edamame e polvere di wasabi.

Cardinale

Pernicatura campari nel caffè (3cl)
unire 3cl ratafia di amarene
Affumicatura del ghiaccio
Versare campari con amarene insieme
Top prosecco e soda

Servito con rosbeef di black Angus con rub al caffé, tortino di patate, frutti di bosco e noci pecan.

Berry

2 bar spoon confettura di more
3cl amaro neri
3cl succo arancia
2cl cannonau o vino rosso corposo

Servito con crema catalana flambè con sbrisolona e fragole fondenti.

LEGGI ANCHE

Il Chinotto, una bibita tutta italiana torna a brillare con Simone Neri.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato