HomeVinoBest wine of the world competition: il Monteverro 2019 è tra i...

Best wine of the world competition: il Monteverro 2019 è tra i primi quindici

Una giuria di 23 degustatori, che ha assaggiato due volte alla cieca i vini selezionati, ha decretato la classifica della “Best wine of the world competition”, che ha visto piazzarsi al quattordicesimo posto un vino italiano: “Monteverro 2019” (la cantina Monteverro è in Toscana, nel sud nella Maremma al confine con il Lazio, in comune di Capalbio) che ha preceduto in sedicesima posizione un Barolo, in una classifica dominata da vini rossi californiani e francesi.

Il concorso assegna un premio anche agli enologi e l’enologo attuale di Monteverro è Matthew Taunay che nel 2017 si era aggiudicato il titolo di miglior enologo del mondo proprio in questo concorso. Di origine francese, Taunay ha poi studiato viticoltura ed enologia e ha viaggiato e fatto esperienze in tutte le migliori zone produttive del mondo prima di stabilirsi in Toscana, ove avviò la collaborazione con Monteverro fin dal 2003.

“Siamo davvero orgogliosi perché il nostro Monteverro 2019, un supertuscan elegante e autentico – blend di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot – è ancora giovane come annata, ma già mostra tutte le sue potenzialità. È un vino da prendere e tenere in cantina qualche anno, così da poterlo degustare al massimo della sua espressione”. Si legge in una nota dell’azienda.

Vino Monteverro

Il vino prodotto dalla cantina di Capalbio ha raggiunto quest’ottimo risultato nel concorso organizzato dal portale tastingbook.com essendo selezionato tra 8000 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

La tenuta di Capalbio in cui nasce questo gioiello è situata a pochi chilometri dal mare su dolci pendii di argilla rossa; la maggior parte delle lavorazioni viene effettuata a mano, così come a mano vengono selezionate le uve, nelle migliori parcelle della tenuta; il vino è infatti prodotto in quantità limitate, seguendo con attenzione certosina ogni fase della processo produttivo.

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato