HomeIntervisteCanopia Palermo, Sofia Mammana: "Bartender, se sei donna è più dura"

Canopia Palermo, Sofia Mammana: “Bartender, se sei donna è più dura”

Sofia Mammana, bartender al Canopia di Palermo, non usa giri di parole: “Dietro al bancone, per le donne è più dura. Ci sono ancora molti pregiudizi. E in termini di rinunce in fatto di famiglia e di spazio personale, non c’è paragone”, commenta. Guarda la video intervista

Bartender del Canopia di Palermo, Sofia Mammana ha uno stile di miscelazione pulito e padronanza dei classici.

Canopia
Il primo locale a Mongerbino, vicino a Bagheria

Canopia è un ristorante gourmet di piatti tipici di cucina siciliana rivisitati in chiave contemporanea, dotato di cocktail bar con una drink list articolata tra signature e classici e di un corner sushi con proposte nel segno delle creazioni fusion.

CanopiaDopo il successo riscontrato con il primo locale a Mongerbino, Bagheria, il 2 settembre 2021 Canopia è arrivato anche a Palermo, all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Isnello. Prossima tappa, se tutto va bene, una terza sede a Madrid. “Mangiare bene non basta. Volevamo creare un’oasi, uno spazio lussuoso ma accogliente come un salotto, in cui rilassarsi e fuggire dal quotidiano”, spiegano i titolari Ezio e Tamara.

LEGGI ANCHE

 

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×