HomeIn vino veritasChampagne Pascal Hénin

Champagne Pascal Hénin

Lo Champagne Pascal Hénin, azienda a conduzione familiare, si trova ad Aÿ, un rinomato villaggio vinicolo Grand Cru vicino a Epernay. Vendemmiatori-Manipolatori, l’elaborazione completa dei vini avviene in casa, combinando tradizione e nuove tecnologie.

Ogni fase viene svolta nel rispetto dello Champagne e del know-how inculcato, di padre in figlio, di generazione in generazione.

Mentre il sole scalda la terra, sotto la neve stanno già germogliando i semi del rinnovamento: Romain con le sue idee innovative e con la voglia di sperimentare è pronto a succedere al padre Pascal, più legato invece ad un concetto di Champagne dallo stile classico e tradizionale.  Lo Champagne Blanc Comme Neige è quindi l’ultima cuvèe che vede la collaborazione tra i due.

Pascal Hénin

Ecco alcuni degli ultimi champagne nati sotto il segno della nuova generazioneHénin:

🍾 “𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐢𝐠𝐞”
Base vendemmiale 2018
Lo Champagne Blanc Comme Neige di Pascal Henin è 100% Chardonnay da uve delle vigne del Domaine di famiglia a Chouilly, Grand Cru della Vallée de la Marne.

🍾 “𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐢𝐠𝐞”
Base vendemmiale 2015,di Pascal Henin è 100% Chardonnay da uve delle vigne del Domaine di famiglia a Chouilly, Grand Cru della Vallée de la Marne.

🍾”𝐀𝐮𝐠𝐮𝐬𝐭𝐞 𝐈”
Brut nature base vendemmiale 2020,Pinot noir 100%,solo 829 bottiglie prodotte,praticamente introvabile.

🍾”𝐋’𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥 𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐞𝐭”
Blend: 80% Pinot Noir 20% Chardonnay,Extra Brut: 4 g/l.
da uve ad AY gran cru.

🍾”𝐃𝐞𝐯𝐢𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟐”
L’incontro superbo tra il vino Champagne e la birra Borgogna,miscela di birra a fermentazione spontanea invecchiata per 2 anni in botte e uve di Romain Henin, provenienti da 3 diversi vitigni: Chardonnay (vinacce), Pinot Nero (mosto) e Pinot Meunier.

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Paolo Mantovani
Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato