HomeCocktail RicetteCoffee Negroni: un drink al caffè firmato Trucillo

Coffee Negroni: un drink al caffè firmato Trucillo

Come preparare ricette buone come al Bar? Lo svela Trucillo con il campione nazionale della moka.

Lungo, ristretto, macchiato freddo, in tazza grande, americano, shakerato, marocchino, al vetro. Facile ordinare un caffè. Ma farlo a casa buono come al bar?

A spiegarci preparazioni e ricetta ci pensa Caffè Trucillo. La torrefazione di Salerno, presente con le sue miscele anche in alcuni tra i più prestigiosi locali all’estero, mette a disposizione i suoi 70 anni d’esperienza, per insegnarci a preparare in casa cappuccini, mokaccini e cocktail a base di caffè, buoni come quelli preparati dai professionisti che dal 1998 si formano all’interno dell’Accademia Trucillo, la prima scuola del caffè del centro-sud Italia.

Il sito www.trucillo.it si arricchisce con una nuova sezione di VIDEO RICETTE, totalmente dedicata a chi desidera realizzare a casa le ricette del bar. Preparazioni e ricette sono firmate dall’Accademia del Caffè Trucillo, la Scuola del Caffè che la famiglia Trucillo ha fondato per condividere la propria passione e conoscenza con i professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità. L’Accademia collabora con scuole, istituti alberghieri e associazioni del settore Food&Beverage per diffondere la cultura del caffè di alta qualità. Sono oltre 5.000 i professionisti del settore che si sono specializzati nelle aule dell’Accademia, le cui porte sono aperte anche per appassionati del caffè.

Dai segreti della moka perfetta al cappuccino, dal Coffee Negroni al Coffee Mojito, il sito affianca ogni dettagliata ricetta con un video tutorial per imparare i gesti per una realizzazione perfetta. Mese dopo mese, il sito proporrà nuove ricette firmate dall’Accademia del Caffè Trucillo con cui cimentarsi usando le miscele e gli attrezzi del mestiere, gli stessi utilizzati dagli insegnati dell’Accademia Trucillo.

LA RICETTA DEL DRINK COFFEE NEGRONI

Ingredienti

  • 60ml di Cold Brew
  • 20ml di Campari bitter
  • 20 ml di gin non aromatizzato
  • Guarnizione: scorza d’arancia

Procedimento

Preparare il Cold Brew (è possibile utilizzare anche il caffè estratto con la moka). Riempire il bicchiere con ghiaccio e aggiungere nell’ordine: Campari bitter, gin non aromatizzato e Cold Brew. Guarnire con scorza d’arancia.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato