HomeEventiDa Como all'Elba, luglio inizia all'insegna dei cocktail: gli eventi

Da Como all’Elba, luglio inizia all’insegna dei cocktail: gli eventi

Hanno preso ufficialmente il via lunedì 1° luglio due eventi attesissimi all’insegna dei cocktail: la Como Lake Cocktail Week e il GEM Island Festival all’Isola d’Elba.

Como Lake Cocktail Week

Ormai fra gli eventi più noti dedicati ai cocktail in Italia (è alla quinta edizione), quest’anno, fino al 9 luglio, la Como Lake Cocktail Week coinvolge ben 35 fra bar, ristoranti stellati e grand hotel tra il capoluogo lariano e il lago. Con il motto “bere meno ma bere meglio“.

Pulp & Purple, il signature dell’Hemingway Cocktail Bar di Como per la Como Lake Cocktail Week 2024

Il tema di questa edizione è “Fantastic Classic“: in linea con la tendenza della riscoperta dei classici, ai barman partecipanti alla manifestazione è stato chiesto di creare un cocktail d’autore originale ispirato al tema in questione, che potrà essere servito solo a partire dal 3 luglio. Il cocktail può essere abbinato a un piatto, un finger food, una tartina dolce o salata creata dallo chef.

La settimana fa da cornice anche a una serie di eventi organizzati da importanti brand del settore: Moët Hennessy Italia, ad esempio, presenta in anteprima nazionale, nel private Garden del Grand Hotel Tremezzo, il nuovo tequila prestige Blanco Tahona della collezione Prestige di Volcán De Mi Tierra, mentre Belvedere Vodka, del gruppo Lvmh, sarà presente con la nuova referenza “luxury” Belvedere 10, già protagonista di una presentazione un paio di settimane fa a Milano.

L’Eleganza del Cigno, signature di Terrazza Olmo per la Como Lake Cockatil Week

Per conoscere tutti i locali aderenti e il programma degli eventi, clicca qui.

GEM Island Festival

Prima edizione per un festival originale nella splendida cornice dell’Isola d’Elba: non un giorno, non una settimana, ma ben due mesi di evento diffuso. Proprio così: fino al 31 agosto il GEM Island Festival trasforma l’isola in un grande cocktail bar a cielo aperto, fra angoli di charme e panorami mozzafiato, circondati dalla natura e dal mare.

La manifestazione unisce mixology ed enogastronomia, workshop e convivialità, musica e arte in molte affascinanti location dell’Isola d’Elba (GEM sta per “gastronomy, enology, mixology”). Per quanto riguarda in particolare la mixology, per le prime due settimane del festival decine di cocktail bar, compresi quelli di alberghi prestigiosi e ristoranti gourmet, promuoveranno le loro specialità al pubblico contendendosi vari premi, il primo dei quali è costituito da una partnership internazionale per un seminario con alcuni dei bar più famosi al mondo a Londra e Parigi.

GEM Card

Gli appassionati possono acquistare per 10 euro la GEM Card direttamente sul sito del festival, con cui avranno diritto a cocktail di benvenuto in omaggio nei bar aderenti (con la possibilità di votarli), 10% di sconto in diversi ristoranti e pizzerie nonché, su cocktail selezionati, in molti bar dell’isola, piatti gourmet dedicati in alcuni locali esclusivi, ingresso gratuito alle masterclass di mixology, acceso riservato o prioritario a degustazioni ed eventi enogastronomici e culturali, oltre a sconti su noleggi, traghetti ed escursioni. E chi avrà usato di più la tessera votando cocktail e piatti gourmet, vincerà un weekend lungo per 2 persone all’Hotel Hermitage (5 stelle).

Per il programma e l’offerta, clicca qui.

Leggi anche:

#P31GreenParty, grande festa e drink verdi a Cattolica. E non finisce qui…

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato