HomeAziende, Prodotti, ServiziCompagnia dei Caraibi nomina un nuovo CFO

Compagnia dei Caraibi nomina un nuovo CFO

Paolo Castagno  è stato nominato nuovo Chief Financial Officer

“La nomina conferma la crescente volontà del Gruppo di valorizzare le risorse e le competenze interne”

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto il mondo, nonché birre craft italiane  annuncia la nomina di Paolo Castagno Chief Financial Officer (CFO). L’incarico sarà assunto dall’8 gennaio 2024.

Torinese, classe 1965, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio, acquisisce e consolida la propria esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo.

Ha operato con successo presso importanti gruppi internazionali nel settore manifatturiero, tra cui Cartiere Burgo, Cebi, San Valeriano e Sinterama, ricoprendo ruoli di responsabilità nella gestione aziendale. Il suo percorso professionale ha successivamente preso una direzione nel settore dei servizi, con l’ingresso in STAR7 dal 2018 al 2022.

Qui, ha ricoperto diversi ruoli di rilievo, tra cui CFO, Investor Relation Manager e infine M&A Director.

Ha inoltre ricoperto il ruolo di Amministratore Unico di STAR7 Albania ed è stato membro del consiglio di amministrazione di Vertere s.r.l., azienda acquisita durante il suo mandato in STAR7.

“La nomina di Paolo Castagno come nuovo CFO di Compagnia dei Caraibi– dichiarano il CEO Edelberto Baracco e il Direttore Generale Fabio Torretta, – conferma la crescente volontà del Gruppo di valorizzare le risorse e le competenze interne.

L’esperienza di Paolo Castagno e la sua expertise consolidata consentiranno all’azienda di proseguire il percorso di crescita in linea con gli obiettivi di sviluppo.”

“È con profondo entusiasmo che accolgo la responsabilità derivante dalla mia recente nomina in qualità di Chief Financial Officer presso Compagnia dei Caraibi.”

Dichiara Paolo Castagno “Il mio impegno sarà lavorare in sinergia con il team finance e con le diverse unit aziendali per contribuire in modo significativo al posizionamento della Società sui mercati finanziari, rendendo ancora più solido il ruolo di Compagnia dei Caraibi come player globale.”

La decennale esperienza e le competenze strategiche, analitiche e di leadership del neo-Chief Financial Officer permetteranno all’azienda di rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa.

Leggi anche: Natale, tempo di cocktail verdi: ecco come creare drink list a tema

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato