HomeDolce SalatoCrema al caffè super light. Qui la nostra ricetta

Crema al caffè super light. Qui la nostra ricetta

Per queste giornate calde non c’è miglior rimedio che una crema al caffè, light, senza panna e senza latta. Ecco qui la ricetta della nostra Alessia.

Crema al caffè super light golosissima e con soli 3 ingredienti. Deliziosa come quella del bar ma poco calorica e senza zuccheri aggiunti. Perfetta come fine pasto rinfrescante in questi giorni di afa, magari accompagnata da granelle o biscotti! Senza panna e latte.

Prepara la ricetta e tagga nelle stories e foto @lacucinainfesta @apetimeofficial

LA RICETTA

Difficoltà: facile
Tempo: 15 min

Crema al caffè ricetta
@lacucinainfesta

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 ml di acqua freddissima
  • 80 g di eritritolo o dolcificante a piacere
  • 4 cucchiai di caffè solubile di buona qualità

Procedimento

Il trucco per ottenere una crema di caffè perfetta e bella gonfia e spumosa come al bar è quello di utilizzare acqua fredda, quasi ghiacciata: magari se non ce l’avete a portata di mano potete metterne un po’ in freezer 15 minuti prima di utilizzarla.
Successivamente mettiamo in una ciotola dai bordi alti l’acqua fredda, l’eritritolo o altro dolcificante a piacere e il caffè solubile di buona qualità.
Lavoriamo i tre ingredienti con le fruste elettriche per pochi secondi a velocità minima per amalgamare bene i 3 ingredienti.
Dopodichè azioniamo le fruste elettriche alla massima velocità e montiamo il tutto per circa 6/8 minuti fin quando la nostra crema non triplicherà di volume.
Potete decidere se consumarla subito oppure lasciarla 10 minuti in frigorifero e servirla.
La nostra golosissima crema di caffè light è pronta per essere servita magari con qualche granella di nocciola o qualche biscotto in pezzi!

Buona merenda!⛱❤️

Alessia Andreangelli
La Cucina in Festa è un food blog ideato da Alessia Andreangeli. Il Blog attraverso ricette giornaliere sempre nuove, rubriche e food experiences è incentrato sulla promozione di una cucina salutare, sostenibile e a km0, che esalta il gusto ma allo stesso tempo anche l’attenzione per la salute e il benessere, aiutando anche i produttori e le aziende del territorio.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]