Per queste giornate calde non c’è miglior rimedio che una crema al caffè, light, senza panna e senza latta. Ecco qui la ricetta della nostra Alessia.
Crema al caffè super light golosissima e con soli 3 ingredienti. Deliziosa come quella del bar ma poco calorica e senza zuccheri aggiunti. Perfetta come fine pasto rinfrescante in questi giorni di afa, magari accompagnata da granelle o biscotti! Senza panna e latte.
Prepara la ricetta e tagga nelle stories e foto @lacucinainfesta @apetimeofficial
LA RICETTA
Difficoltà: facile
Tempo: 15 min
Ingredienti per 4 persone:
- 400 ml di acqua freddissima
- 80 g di eritritolo o dolcificante a piacere
- 4 cucchiai di caffè solubile di buona qualità
Procedimento
Il trucco per ottenere una crema di caffè perfetta e bella gonfia e spumosa come al bar è quello di utilizzare acqua fredda, quasi ghiacciata: magari se non ce l’avete a portata di mano potete metterne un po’ in freezer 15 minuti prima di utilizzarla.
Successivamente mettiamo in una ciotola dai bordi alti l’acqua fredda, l’eritritolo o altro dolcificante a piacere e il caffè solubile di buona qualità.
Lavoriamo i tre ingredienti con le fruste elettriche per pochi secondi a velocità minima per amalgamare bene i 3 ingredienti.
Dopodichè azioniamo le fruste elettriche alla massima velocità e montiamo il tutto per circa 6/8 minuti fin quando la nostra crema non triplicherà di volume.
Potete decidere se consumarla subito oppure lasciarla 10 minuti in frigorifero e servirla.
La nostra golosissima crema di caffè light è pronta per essere servita magari con qualche granella di nocciola o qualche biscotto in pezzi!
Buona merenda!⛱❤️