HomeLiquore - DistillatoDistillerie Berta propone un liquore e una grappa d'eccezione per il tuo...

Distillerie Berta propone un liquore e una grappa d’eccezione per il tuo San Valentino

Il liquore DiRose e la grappa Elisi: un’esperienza unica da condividere.

Un brindisi di San Valentino che racconta legami tra persone, territori e prodotti d’eccellenza.

In occasione della giornata più romantica dell’anno, Distillerie Berta propone due prodotti che incarnano l’eleganza firmata Berta: DiRose ed Elisi. Un liquore e una grappa perfetti per condividere momenti di dolcezza o per un regalo che racconta una storia, quella dell’amore tra due giovani e di entrambi per la propria terra, legami dal lungo affinamento che diventano prodotti d’eccellenza.

Dal packaging unico e raffinato e dal sapore intenso, ecco i prodotti perfetti da godersi in compagnia o da regalare a chi volete bene:

DiRose

Total pink, dolcissimo e aromatico, questo liquore deve il suo profumo alle note floreali dei petali di rosa, della banana e della vaniglia. Realizzato con alcol idrato, zucchero e infusi di petali di rose, incarna perfettamente la tradizione piemontese e il legame con la famiglia. Ogni sorso è un viaggio attraverso il gusto, un’esperienza unica da condividere con le persone amate.

DiRose è anche ottimo nel Gin Tonic e si può utilizzare come base per il cocktail Pink and Sour, la cui ricetta prevede 50 ml del liquore DiRose in combinazione al lime (20 ml), allo sciroppo di zucchero 1:1 (25 ml) e all’albume d’uovo (25 ml). Dopo aver costruito il drink nello shaker si esegue la prima shakerata senza ghiaccio (dry shake), si aggiunge il ghiaccio e si shakera nuovamente per 15 secondi.

Con la tecnica del double strain, si versa quindi il drink direttamente in coppetta oppure on the rocks (bicchiere colmo di ghiaccio) a seconda delle preferenze. 

Ingredienti Alcol idrato, zucchero, infusi di petali di rose

Profumo Complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spiccano le note floreali dei petali di rosa, della banana e della vaniglia

Sapore Ricco, avvolgente, si confermano le sensazioni avvertite al profumo

Capacità bottiglia 70, cl. 150

Gradazione 25% vol.

Bicchiere consigliato Calice SELEZIONE

Elisi

La storia dei fratelli Gianfranco ed Enrico Berta è anche la storia di due donne, Elisabetta e Simonetta, a cui si ispira la grappa Elisi nel nome e nelle sue caratteristiche: aromatica, armoniosa e morbida.

Una grappa invecchiata dedicata a due donne forti e sagge, che con i loro consigli, il loro supporto e le loro idee hanno lasciato un’impronta fondamentale nella storia delle Distillerie Berta. 

Dal colore ambrato, il profumo elegante e armonioso e il sapore delicato con sentori di vaniglia e cacao, la Grappa Invecchiata Elisi è un prodotto con una storia, perfetto da condividere o regalare alla persona amata.

Vitigno Selezione Berta

Sistema di Distillazione Discontinuo in caldaie di rame a vapore

Invecchiamento 3 anni in legno

Colore Ambrato

Profumo Elegante e armonioso

Sapore Morbido, delicato con sentori di vaniglia e cacao

Capacità bottiglie cl 20, cl 50, cl 100, cl 300

Gradazione 43% vol.

Bicchiere consigliato Calice BERTA

Leggi anche: Pisco Sour, la ricetta per celebrare il cocktail simbolo del Perù

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato