HomeCocktail RicetteIl cocktail perfetto per San Valentino secondo No.3 Gin

Il cocktail perfetto per San Valentino secondo No.3 Gin

Un cocktail d’amore, dai sapori complessi con No.3 Gin

Con le sue botaniche provenienti da varie parti del mondo, questo London Dry Gin è l’ingrediente perfetto per un viaggio di sapori da intraprendere con la propria dolce metà a San Valentino

Come celebrare il giorno degli innamorati nel migliore dei modi? Romanticismo, passione e un ottimo drink, magari da preparare in compagnia del proprio partner. Per le coppie più attente alle novità, ma anche per quelle più legate alle tradizioni, No.3 Gin è infatti il guizzo ideale per rendere indimenticabile il cin-cin di San Valentino.

Dal ginepro italiano al coriandolo bulgaro, dalla Radice di Angelica polacca alle bucce di arancia spagnole, da quelle di pompelmo uruguaiane al cardamomo guatemalteco: le ricche e variegate botaniche, messe in infusione per più di 16 ore, fanno di questo London Dry Gin lo spirit giusto per deliziare i palati anche delle coppie più curiose ed esigenti.

Il suo sapore è delicato e autentico, l’aroma intenso, frizzante e fresco, il ginepro è sapientemente bilanciato grazie alle note floreali mentre la forte vivacità degli agrumi è controbilanciata dal sapore pungente del coriandolo, il tutto coniugato con il retrogusto di Radice di Angelica.

Un tocco di classe come idea regalo per San Valentino

Ideato, come suggerisce il nome stesso, al civico 3 di St. James Street a Londra dai migliori mastri distillatori, No.3 Gin molto deve al Dott. David Clutton, una vera autorità nel mondo del gin, l’unico al mondo ad avere un dottorato di ricerca in Gin.

Con una ricetta messa a punto in ben 2 anni, la sua storia è infatti intrinsecamente legata al civico in cui è nata, dove ha sede l’azienda Berry Bros. & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna che dal lontano 1698 è responsabile della cantina personale della famiglia reale inglese.

Attualmente distillato dall’olandese Royal de Kuyper Distillers e distribuito in Italia da Pallini, storica realtà leader nella produzione di liquori italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione fondata a Roma nel 1875, questo London Dry Gin è un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

E oltre al palato, con No.3 Gin anche l’occhio ha la sua parte. La sua bottiglia dal look sofisticato, dal colore verde smeraldo e dalla forma esagonale, che riporta l’onorificenza della Royal Warrant, riconoscimento che arriva dalla famiglia reale britannica a un Ente o attività commerciale di valore, rappresenta essa stessa un tocco di stile che non passa inosservato.

Così come attira l’attenzione anche la chiave, tratto caratteristico del prodotto, che richiama alla memoria quella che anticamente apriva la porta del locale che custodiva le bottiglie più pregiate nel negozio londinese di Berry Bros. & Rudd.

“Clover Club”, il cocktail per San Valentino di No.3 Gin

Per celebrare la giornata dell’amore, No.3 Gin ha pensato a un cocktail esclusivo: il Clover Club, un drink dai sapori complessi, è tuttavia facile da preparare anche in casa, per le coppie che vogliano mettersi alla prova.

Ecco come prepararlo: al No.3 Gin si unisce il gusto deciso del Vermouth, del succo di limone, oltre allo sciroppo di zucchero e a un albume d’uovo. Bisogna shakerare tutti gli ingredienti prima senza ghiaccio, poi aggiungerlo e versare il tutto in una coppetta raffreddata. Infine, guarnire con i lamponi.

Ingredienti
45ml No. 3 London Dry Gin
15ml Vermouth Secco
20ml Succo di Limone
15ml Sciroppo di Zucchero
25ml Albume d’Uovo
4 Lamponi Freschi

Leggi anche: No.3 Gin lancia una nuova competition: Classici Senza Rivali

Sei alla ricerca di nuove ricette per i tuoi cocktail? Scopri tanti signature sul nostro nuovo portale.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato