HomeCocktail RicetteIvan Patruno, bar manager del Bulk di Milano, cambia casa. E ci...

Ivan Patruno, bar manager del Bulk di Milano, cambia casa. E ci fa un Gian Martini

Ivan Patruno, bar manager del Bulk Mixology Food di Milano fin dall’apertura avvenuta sei anni fa, sta per cambiare lavoro. È questione di settimane.

ivan patruno bulk A darne la notizia è il “suo capo”, lo chef Giancarlo Morelli, patron del celebre Pomiroeu di Seregno (Pomireou in dialetto significa pometo) e del Bulk Mixology Food di Milano.
E lo fa prima che Ivan Patruno prepari un Cocktail Martini con il suo nuovo gin, Gian (qui l’e-shop).
Tra l’altro, lo fa con un tono tra il serio e il faceto poco decifrabile, chissà… forse per nascondere una nota di malinconia. Tant’è che, comunque, all’inizio ho il dubbio mi stia prendendo in giro. Ma la notizia è vera.
“Non scherzo, Ivan ci lascia davvero”, insiste lo chef.

Nel video (clicca qui): Cocktail Martini, la ricetta dal Bulk Mixology Food Bar di Milano by Ivan Patruno con Gian Gin.

ivan patruno bulk TI PARLEREMO MEGLIO DEL GIN DI GIAN!
Per ora, ti basti sapere che è un compound ottenuto dalla distillazione di 19 botaniche. Tutte piante, fiori, agrumi e spezie usate in cucina dallo chef. Lo hanno prodotto i ragazzi di The Spiritual Machine di Torino (la stessa start-up che ha creato la linea di cocktail pronti da bere Del Mago con lo chef Marcello Trentini). Al pubblico costa 39 euro (online), 35 se si acquista al Bulk o al Pomirou.

SCOPRI TUTTI I BAR E LOCALI D’ITALIA

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato