HomeCocktail RicetteLittle Italy: drink aromatico e speziato, perfetto con la carne d'agnello

Little Italy: drink aromatico e speziato, perfetto con la carne d’agnello

Little Italy è un interessante drink del barman Francesco Badeli. Bello, gustoso e adatto al food pairing. Ideato per Orto, il cocktail restaurant bar di Villa Edera & La Torretta, si prepara con Bourbon, Amaro Camatti e Vermouth Rosso del Professore.

E si sposa divinamente con la carne d’agnello di Zeri servita con la variazione di bietola e l’albicocca di Valleggia dello chef Jorg Giubbani. Leggi sotto come si fa!

Foto di Paolo Picciotto

“Little Italy ha un gusto pieno, aromatico e speziato. Al palato richiama le sensazioni vegetali tipiche della bietola. Inoltre, il Vermouth Rosso del Professore contribuisce a enfatizzare le note dell’albicocca”, puntualizza il barman Francesco Badeli.

Foto di Paolo Picciotto. Da sinistra, Giorgio Altomonte, Francesco Badeli, Jorg Giubbani

Little Italy, la ricetta

Tecnica:
Shake & Strain
Ingredienti:
20ml Amaro Camatti
20 ml Knob Creek Bourbon
15 ml Vermouth Rosso del Professore

Foto di Paolo Picciotto. Cocktail Little Italy e Crepinette di agnello di Zeri, variazione di bietola e albicocca di Valleggia

Villa Edera & La Torretta in pillole

Tra le Cinque Terre e Portofino, Villa Edera & La Torretta è un Adults-Only Boutique Hotel aperto ai bambini dai 14 anni. In tutto, trovate 22 camere di diverse tipologie e tanti pacchetti attività.
Dallo speciale colazione dello chef e bollicine ai corsi di cucina ligure con Orietta (anche in lingua inglese, francese e tedesca) fino alle degustazioni di olii e di vini, tra dimostrazioni di pesto al mortaio e aperitivi con prodotti locali e cocktail. La cucina è nelle abili mani dello chef Jorg Giubbani.

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »