HomeCuriositàGin Mare Capri sostiene la natura con Giardino Mediterraneo e Mare Mio

Gin Mare Capri sostiene la natura con Giardino Mediterraneo e Mare Mio

Gin Mare Capri firma Giardino Mediterraneo e Mare Mio, due iniziative green per celebrare il decennale del fratello maggiore, Gin Mare, nel segno della sostenibilità.

Il lancio di Gin Mare Capri, sostenuto da una campagna di comunicazione incominciata nel 2021 e in programma per tutto il 2022, ruota intorno alla web serie Voci di Capri (8 episodi tematici collegati ai valori chiave del brand su YouTube) e a due progetti di salvaguardia e tutela ambientale: il Giardino Mediterraneo e Mare Mio.

Sergio Federico, proprietario del Giardino Mediterraneo

Il Giardino Mediterraneo è un vero e proprio polmone verde di circa 1.000 mq popolato da piante di limone con accesso esclusivo in Via Acquaviva 24, la celebre salita che conduce dal porto di Marina Grande in piazzetta. L’operazione consiste nel risanamento dell’agrumeto dove sono presenti alberi decennali, il rimpiazzo e il piantamento di nuovi agrumi ed erbe aromatiche come il timo, il basilico e il rosmarino. Oltre alle attività legate al concetto green and sustainable, nel giardino sarà allestita un’area relax, dove le persone troveranno un’oasi di benessere per sostare e rilassarsi di fronte al magico panorama caprese.

Mare Mio è un progetto di tutela ambientale per proteggere e ripulire il mare che circonda l’isola di Capri dai rifiuti semisommersi, solidi e galleggianti (in particolare plastica) per un’azione concreta di salvaguardia per la natura dell’Isola di Capri. Mare Mio consiste in un tipico gozzo caprese, la tradizionale barca in legno usata da secoli dai pescatori isolani, che all’alba fa un giro nelle acque limitrofe alla costiera caprese per raccogliere i rifiuti lasciati in mare. Mare Mio rappresenta la volontà di Gin mare di rendere onore e contribuire a salvaguardare Capri, icona della mediterraneità a cui è dedicato il suo nuovo prodotto. Un messaggio chiaro di rispetto e sostenibilità ambientale, che va ad aggiungersi ai molti progetti messi in campo da Gin Mare dedicati all’isola.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »