HomeAziende, Prodotti, ServiziMixology e pizze speciali firmate Cocciuto per il capodanno a casa tua

Mixology e pizze speciali firmate Cocciuto per il capodanno a casa tua

Dal 28 dicembre sul profilo Instagram di Cocciuto con il pluripremiato bantender Mattia Pastori puoi imparare come realizzare cocktail natalizi in abbinamento alle pizze speciali pensate ad hoc per le festività

Michela Reginato e Paolo Piacentini, soci co-founders di Cocciuto, si sono ispirati ancora una volta alla loro filosofia di cucina, basata sull’eccellenza delle materie prime, degli ambienti e del servizio, perfettamente sintetizzata nel payoff “La qualità in testa”.

Si parte con il Negroni del professore 2.0, un cocktail a base di Rum speziato, Vermouth rosso, Bitter e affumicatura, proposto in abbinamento alla “Cotechino”, una rivisitazione del classicissimo cotechino e lenticchie per chi vuole rispettare le tradizioni, ma in modo del tutto originale.

La pizza, con Crema di verza, fior di latte km 0, cotechino arrostito, chips di verza, Parmigiano Reggiano di montagna 60 mesi Malandrone, olio extravergine d’oliva e basilico fresco, offre un mix di ingredienti d’eccezione e una cura della materia prima che solo chi conosce Cocciuto può comprendere.

Il cocktail in abbinamento, paragonabile ad un buon calice di vino rosso, è in grado di bilanciare la consistenza e il gusto del cotechino.

Bicchiere di negroni di Cocciuto
Alberto Blasetti

Il secondo “pairing” ha come protagonista il Negroni Cocciuto, un drink leggero e profumato a base di Gin Mediterraneo, Italicus Rosolio di Bergamotto, Vermouth dry e olio d’oliva, proposto in abbinamento alla “Viola”, una creazione ottima per gli occhi e per il palato con Vellutata di patate violette, fior di latte km 0, misticanza, pancetta, polvere di Olive e croccante al pecorino: un equilibrio di gusti che si sposano perfettamente con gli aromi mediterranei del cocktail.

Infine il Pizza Gin Tonic, la rivisitazione di un grande classico della mixology, con l’aggiunta di basilico e limone, in abbinamento a un grande classico dell’iconica pizzeria milanese, la “Bufala Cocciuta” con Crema di Pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala km 0, pomodorino PIennolo del Vesuvio, polvere di pomodoro, basilico fresco.

Un piccolo gesto, quello di Cocciuto, per concludere nel migliore dei modi un anno difficile insieme ai propri fan e brindare a un 2021 pieno di belle novità, che non tarderanno ad arrivare.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]