HomeAziende, Prodotti, ServiziMonkey Style di Mastri Birrai Umbri si rinnova

Monkey Style di Mastri Birrai Umbri si rinnova

Monkey Style (la linea per pub, pizzerie e ristoranti) lancia due nuove etichette: Queen Berry Sour e La Forzuta.

La Queen Berry Sour, nata per festeggiare l’8 marzo, si basa sulla fermentazione mista di lieviti e di batteri lattici.

Risultato? Vanta una spiccata e rinfrescante acidità. Questa freschezza, insieme con la dolcezza del succo di Aronia 100% naturale la rendono una birra dalla beva facile e appagante. I frutti dell’Aronia sono simili ai mirtilli, ma hanno un gusto più aspro per la notevole presenza di antociani e tannini. Coltivati da sempre in Slovenia, oggi si trovano anche in Italia. Per via dell’elevato contenuto di flavonoidi e vitamine, nell’est Europa l’Aronia è considerata una pianta medicinale. Oggi il suo uso si è diffuso grazie alla tendenza dei superfood e, in particolare, dei centrifugati. Per la sua leggerezza e la spiccata acidità, la Queen Berry è indicata per accompagnare aperitivi e antipasti a base di formaggi freschi, cruditè, verdure di stagione e grigliate, ma può funzionare anche con un dessert come la cheesecake.

La Forzuta Double Ipa si distingue per il grado alcolico elevato, pari a 8,3 gradi alcolici, e per l’impronta amara (ben 70 IBU, ovvero unità di amaro). Grazie a queste caratteristiche, che strizzano l’occhio alle abitudini produttive e di consumo tipicamente statunitensi, questo prodotto si allinea alle più recenti tendenze internazionali. In più, Mastri Birrai Umbri ha ‘italianizzato’ la ricetta con l’uso di malto coltivato in Umbria. A livello aromatico, la Forzuta si contraddistingue per un aspetto olfattivo molto intenso – resinoso, erbaceo e balsamico – che deriva proprio dall’uso di luppoli americani. La beva ha un impatto iniziale importante, dovuto al tenore alcolico e alla specifica e caratterizzante nota amara. L’indole di questa birra ne fa una compagna ideale per i cibi a base di carne come l’hamburger e il maiale brasato o fritto e per le carni grigliate in genere. Buona anche con la italianissima pasta alla gricia.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×