HomeAziende, Prodotti, ServiziNuovo trade advocacy manager & ambassador per Mercanti di Spirits

Nuovo trade advocacy manager & ambassador per Mercanti di Spirits

Walter Gosso entra nel team di Mercanti di Spirits

Buone nuove per Mercanti di Spirits, dal 1° maggio 2024 Walter Gosso ricoprirà il ruolo strategico di Trade Advocacy Manager & Ambassador.

Walter Gosso, figura di spicco nel panorama della bar industry italiana, è stato designato Trade Advocacy Manager & Ambassador di Mercanti di Spirits, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di liquori e distillati premium.

L’ingresso in Mercanti di Spirits rappresenta una nuova fase della carriera di successo di Gosso, nato nel 1972 a Carmagnola (Torino). Fin da giovane, ha lavorato nel bar di un cugino e ha frequentato l’Istituto alberghiero Giolitti di Mondovì. Dopo gli studi, ha accumulato esperienza in vari bar di Torino e della Liguria, prima di diventare proprietario del famoso Caffè della Posta a Bra (Cuneo), luogo d’origine del movimento Slow Food.

Nel 1998 comincia a girare il mondo, una peregrinazione che dura ben 12 anni, toccando, fra le varie tappe, la Spagna, Miami, Messico, Argentina e Brasile. Un’esperienza fondamentale che gli consente sia di imparare le lingue sia le diverse sfaccettature della professione, confrontandosi con una realtà del bar e della miscelazione molto differente da quella italiana.

Il ritorno in Italia nel 2010 lo ha portato a dirigere il Caffè Arpino di Bra, seguito dall’apertura del Bora Bora Sun & Cocktails a Torino e, in seguito, del Mad Dog, uno speakeasy diventato un punto di riferimento in città e in tutta Italia per l’alta qualità dei cocktail proposti. Ha partecipato con successo a prestigiose competizioni per bartender, vincendo nel 2014 la Bacardì Legacy Italy e la Cherry Heering Competition Italy, oltre ad affermarsi nel Martini Grand Prix.

Nel 2016 è diventato Global Brand Ambassador di Bacardi Martini Group per il Travel Retail, settore Cruise Line, per poi passare nel 2018 a Compagnia dei Caraibi come Advocacy Manager e Ambassador, ruolo che gli è valso il premio Barawards come Brand Ambassador dell’anno per la categoria spirit di Bargiornale. Nel 2022 ha replicato il successo sotto la guida di Rinaldi 1957, dove era entrato nel 2020 con il ruolo di Ambassador e Advocacy Manager. Ora, con ruolo analogo, intraprende questa nuova avventura con Mercanti di Spirits.

Walter Gosso, Advocacy Manager & Ambassador Di Mercanti Di Spirits, dichiara: “Sono entusiasta di accettare questa proposta e non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questa sfida. Trovo estremamente interessante il contesto che ci attende. Il nostro portafoglio prodotti già solido sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi mesi e il mio obiettivo sarà farlo brillare nel mercato, valorizzando al massimo ogni singolo prodotto.”

Walter Gosso lavorerà a stretto braccio con Stefano Talice, altro punto di riferimento della Bar Industry tricolore, e già parte dell’equipaggio Mercanti di Spirits da marzo 2021 con il ruolo di Direttore Vendite, per sviluppare il progetto Mercanti di Spirits sull’intero territorio italiano.

Leggi anche: Bar e ristoranti, così la tecnologia elimina cattivi odori e grasso, oltre a prevenire incendi in cucina

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato