HomeDolce SalatoPinsa croccante con salmone affumicato, stracchino e aneto

Pinsa croccante con salmone affumicato, stracchino e aneto

Quanti di voi adorano la pinsa? Io la trovo semplicemente sfiziosa e perfetta per il weekend, tipica della tradizione romana, la sua storia è antichissima è veramente gustosa!

Io ho deciso di preparare la pinsa di @robertoalimentare ,realizzata con lievito madre, stesa a mano come da tradizione che ho trovato nella @degustabox_it del mese!
L’amatissima Pinsa romana, leggera e croccante con del salmone affumicato, stracchino e aneto. Che bontà!

LA RICETTA

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 basi per pinsa @robertoalimentare ,
  • 200 g di stracchino senza lattosio,
  • 100 g di salmone affumicato,
  • sale e pepe,
  • aneto in polvere q.b.

Pinsa croccante con salmone affumicato, stracchino e aneto

Procedimento

Per prima cosa impostiamo il forno statico alla massima temperatura, io metto sempre a 250 gradi, dopodiché posizioniamo la Pinsa sulla parte della griglia e inseriamola sul ripiano centrale, successivamente inforniamo.
Cuociamo la nostra base pinsa per circa 6 min, stando attenti a controllare che non si bruci.
Una volta pronta passiamo alla parte finale , potete farcirla come più preferite, io le mie le ho farcite con del cremoso stracchino senza lattosio, salmone affumicato tagliato precedentemente a pezzettini, pizzico di sale e pepe e una pioggia di aneto in polvere, che la rende ancora più sfiziosa.

Facile, veloce e buonissima!

QUI PER ALTRE GUSTOSE RICETTE

Alessia Andreangelli
Alessia Andreangelli
La Cucina in Festa è un food blog ideato da Alessia Andreangeli. Il Blog attraverso ricette giornaliere sempre nuove, rubriche e food experiences è incentrato sulla promozione di una cucina salutare, sostenibile e a km0, che esalta il gusto ma allo stesso tempo anche l’attenzione per la salute e il benessere, aiutando anche i produttori e le aziende del territorio.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato