HomeCocktail RicetteRicetta cocktail: il Magic Number del 18-70 di Bra, tre drink in...

Ricetta cocktail: il Magic Number del 18-70 di Bra, tre drink in uno

Una ricetta, tre cocktail: il drink che vi presentiamo oggi è in realtà costituito da una degustazione di tre diverse varianti sullo stesso tema, servite in tre bicchieri e da sorseggiare una dopo l’altra.

Non a caso si chiama Magic Number: perché 3, nell’immaginario collettivo, è uno dei numeri magici per eccellenza. Fa parte della nuova drink list del 18-70 Drinkin’ Kitchen di Bra (Cuneo), da un anno e mezzo punto di riferimento imperdibile per gli amanti dei cocktail nelle Langhe: un restaurant cocktail bar particolarmente attento, nella sua proposta, alle materie prime di un territorio – il basso Piemonte – famoso in tutto il mondo per le sue eccellenze enogastronomiche.

Come dicevamo, il Magic Number è composto da tre mini drink a base di bourbon e pera: uno con succo di pera fresco, un altro con succo di pera ossidato e il terzo con succo di pera caramellata. Una vera esperienza degustativa, soprattutto per gli amanti del whiskey. E’ proposto a 14 euro, un po’ più degli altri signature in lista, ma ovviamente le quantità complessive, pur essendo inferiori rispetto a tre drink “normali”, sono comunque più elevate di quelle di un cocktail “monoporzione”.

Un drink davvero magico per originalità e per qualità, oltre che per il nome. Vediamo come si prepara.

Magic Number

La ricetta del Magic Number del 18-70 di Bra

Tecnica:
Shake and Strain

Bicchiere:
3 calici

Ingredienti (per ognuno dei 3 drink):
25 ml bourbon Jim Beam
30-35 ml succo di pera (fresca, ossidata o caramellata)
5-6 ml sour (a base di zucchero e limone)

Leggi anche:

Antica Bottega 1934, l’unico vermouth affumicato. Che spopola a Montecarlo

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato