Altissima qualità del distillato e originalità delle botaniche sono il tratto distintivo dei tre nuovi Valentina Gin lanciati da Strip and Spirit, che ha sviluppato il progetto insieme alla galleria milanese Nuages.
Valentina Extra Gin 4 Tonic, Valentina Milano Gin N° 1 e Valentina Milano Gin Dry sono ispirati alla bellissima e trasgressiva fotografa-reporter Valentina creata da Guido Crepax, vera icona degli anni ’60 e ’70.
“Ci sono voluti 12 mesi per conoscere i lati nascosti del carattere di Valentina – commenta il Gin Master Alessandro Carlassare – individuare le botaniche e affinare le ricette, grazie alle quali si sprigiona un gusto tutt’altro che scontato. Praticamente l’essenza di Valentina racchiusa nei nostri gin! Il cuore è nelle tre botaniche: biancospino, alloro e quercia”.
Una scelta tanto semplice, quanto naturale. Il biancospino simbolo del Natale, giorno in cui Crepax ha collocato la nascita di Valentina Rosselli, nel lontano 1942 a Milano, rappresentata dalle foglie di quercia e alloro che adornano lo scudo bianco con croce rossa, stemma della città.
Valentina Gin può essere acquistato su Stripandspirit.it.
LEGGI ANCHE: