Home Aziende, Prodotti, Servizi Torrevilla, a Natale tanti prodotti nel segno della solidarietà

Torrevilla, a Natale tanti prodotti nel segno della solidarietà

Qui vi parliamo dei prodotti Torrevilla pensati per allietare il palato durante le feste natalizie e… aiutare il prossimo

L’associazione Torrevilla ha deciso di sostenere i piccoli produttori locali, i volontari di PaviAIL e quelli di Amani Onlus. Lo fa con il servizio di consegna a domicilio delle prelibatezze delle Botteghe del Vino

Feste di Torrevilla, l’associazione di viticoltori che riunisce oltre 200 vignaioli nel cuore dell’Oltrepò Pavese, supporta le aziende che da sempre rivendicano con orgoglio il proprio profondo legame con il territorio. Perché se ci chiedono di rinunciare a Natale alle tavolate affollate di parenti e amici, possiamo però ameno condividere alcune chicche delle produzioni nate nella zona chiamata il “Parallelo del Vino”.

I VINI

TORREVILLA oltrepò classico LA GENISIA

Partiamo dai vini Torrevilla.
Ottimo, il Riserva 110 Pinot Nero Nature Docg, lo spumante Metodo Classico dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, perlage fine e persistente e profumo molto intenso, con piacevoli note agrumate e sentori di frutta secca e piccola pasticceria. Per gli amanti del rosso, invece, il Riserva 110 Pinot Nero Dop, dal tipico color rubino con riflessi violacei, offre al naso eleganti note di piccoli frutti rossi e sentori di spezie, mentre al palato è piacevolmente fresco, morbido, avvolgente nei suoi dolci tannini, con un finale persistente e pulito. Senza dimenticare il Cruasé Rosé Docg, spumante Metodo Classico dal perlage fine, che si caratterizza per un profumo intenso e delicato, molto penetrante, e per un gusto fruttato e armonico, che rivela una piacevole corposità.

I PRODOTTI LOCALI

Ma non basta. L’associazione di viticoltori Terravilla  collabora con i piccoli produttori locali. E per queste feste propone un’accurata selezione nelle sue Botteghe del Vino a Codevilla e Torrazza Coste.
Ecco, quindi, per esempio le otto varietà di miele biologico, apprezzato perfino in Giappone, dei fratelli Quaglini di “Campo Giardino”, o la Mostarda di Voghera di Pianetta di Barbieri & C., storica azienda famigliare. Due parole le meritano il salame: da quello nostrano di “Dalla Terra, Il Salame”, giovanissima realtà imprenditoriale che alleva in proprio nelle terre della Valle Staffora, al salame crudo di Varzi D.O.P. a grana grossa del Salumificio Valverde, nato dall’esperienza di un gruppo di persone con la comune passione e l’ambizione di produrre il salame più pregiato dell’Oltrepò Montano.

E per il dessert, la scelta spazia dal Panettone Artigianale della Pasticceria “Dolce Vita” di Casteggio ai tradizionali Baci di Godiasco e la Torta di Mandorle della Pasticceria Pini di Salice Terme. E visto le nuove misure legate all’emergenza Covid-19, Botteghe di Torrevilla ha attivato un funzionale servizio di consegna a domicilio.

LA SOLIDARIETÀ

In tutto ciò, Torrevilla ha deciso di donare parte del ricavato delle vendite delle Botteghe a PaviAIL, la sezione della Provincia di Pavia dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL), che opera nell’ambito della lotta alle malattie maligne del sangue. Un’iniziativa solidale alla quale si affianca quella di DiVento RINASCITA, il Pinot Nero Spumante Brut realizzato per l’edizione 2020 di DiVento, il progetto dell’associazione Donne della Vite per raccogliere fondi a favore della Casa di Anita di Amani ONLUS, che in Kenya offre ospitalità alle bambine di strada garantendo loro alternative e opportunità.

ARTICOLI CORRELATI
Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,933FansMi piace
38,200FollowerSegui
173IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME